Accessori

Firestone TZ300a

Firestone presenta il TZ300a, il nuovo pneumatico touring per vetture passeggeri, in grado di offrire prestazioni affidabili, un elevato livello di sicurezza, comfort e silenziosità.

@

Prestazioni, comfort e sicurezza, sono questi i valori su cui è progettato Firestone TZ300a.

Rigidezza ottimizzata. Nel progettare Firestone TZ300a, l’altezza del rinforzo nel fianco del pneumatico è stata ridotta per aumentare l’elasticità e migliorare la capacità di assorbimento degli urti e delle asperità del fondo stradale. Il risultato è una marcia più confortevole e rilassante. Conteporaneamente è stata rivista la rigidezza laterale e la zona del battistrada per mantenere inalterate le eccellenti prestazioni di guida e di tenuta di strada. La tutela ambientale è inoltre garantita dalla riduzione della rumorosità all’esterno del veicolo.

Sicurezza e stabilità. Il feedback su cui hanno lavorato i collaudatori Firestone nello sviluppo del TZ300a, è quello di trasferisce al guidatore una straordinaria sensazione di sicurezza in tutte le condizioni climatiche, grazie ad un miglioramento della frenata e ad una straordinaria sensazione di equilibrio della vettura. Una speciale conformazione dei tasselli, l’azione combinata dei profondi incavi longitudinali e laterali presenti sulle spalle e il disegno simmetrico non direzionale del battistrada, assicurano un’efficiente espulsione dell’acqua, una distribuzione equilibrata della pressione di contatto a terra e un’elevata resistenza all’aquaplaning in rettilineo e in curva, con il massimo della stabilità e del controllo.
Sulle superfici asciutte la maggiore quantità di spigoli nei tasselli esalta l’effetto di aderenza longitudinale, garantendo frenata e trazione ottimali. Il rinnovato design del tirante della spalla aumenta la rigidezza dei tasselli, riducendo ulteriormente il livello di rumorosità e aumentando la resistenza all’usura irregolare. Il risultato complessivo è un’eccellente stabilità su strada, con sensazione di guida intuitiva e prestazioni ben bilanciate.

Le misure. Firestone TZ300 sarà inizialmente disponibile in una gamma che comprende 10 misure, 14 applicazioni con indici di velocità (H-V-W) per cerchi da 14” a 16”.

MARCA: Firestone

TAG: Firestone Firestone TZ300a

| Altri
Like us on Facebook