Nolan N20 Traffic

Nuovo casco per l'estate da Nolan: sicuro, colorato e trendy

@

Finalmente le città hanno acquisito la quarta dimensione che l’inverno nega ai sensi degli utenti delle due ruote: l’odore d’erba tagliata e della natura che fiorisce, la piacevole brezza del mattino che sfiora la pelle, i colori vivaci che prendono il sopravvento sul grigiore invernale e il suono di bambini e ragazzetti che non affollano più le classi, ma si inseguono armati di gavettoni finalmente allietano chi è costretto comunque a dover prendere il fidato scooter per andare sul luogo di lavoro.
Non state leggendo un articolo di “Natura & Città”, state tranquilli, ma tutte le cose fin qui descritte servono a far capire l’importanza di un indispensabile (per legge) accessorio, che però necessita di essere intonato alla stagione in avvio. Sì, perché se siete soliti usare un casco integrale per proteggere la vostra testa da eventuali urti e il viso dal gelo invernale, ora saprete bene che l’utile protezione diventa quasi un handicap con questa stagione: meno odori, meno suoni, meno aria e più sudorazione possono rendere i vostri spostamenti un piccolo supplizio.
È quindi il momento di pulire per bene l’integrale, avvolgerlo nella sua sacca e prendere un casco che vi protegga sì, da eventuali cadute, ma che vi lasci la libertà sensoriale.
Molte le marche che si dedicano a questo settore, ma l’italianissima Nolan, leader ormai da tempo immemore ne ha studiato uno che coniuga funzionalità, estetica e allegria.
N20 Traffic è infatti studiato appositamente per le teste di tutti quegli utenti che amano essere sempre al passo con il cambiamento di stagione.

Sicurezza innanzitutto. Quando si parla di caschi, ovviamente, la prima cosa importante da sapere è il materiale di costruzione e l’efficacia protettiva; in questo caso l’N20 ha una calotta esterna in policarbonato Lexan® EXL, la resina plastica più resistente e leggera che esista al momento, consentendo così di avere una massima protezione ed un peso contenuto. Doppia taglia della calotta esterna per adattarsi al meglio a qualsiasi taglia. L’imbottitura interna è, invece, quella che definisce le singole taglie, dalla XXS alla XXL: amovibile, lavabile e dotata del paranuca.

Attenzione ai particolari. La qualità estetica è perfettamente combinata con la facilità e comodità d’uso: troviamo così una “modaiola” visiera ad occhiale di colore neutro, antigraffio e bombata, capace di impedire infiltrazioni d’aria e proteggere dai raggi UV. Il sistema di chiusura è pratico, veloce e sicuro, nello specifico l’N20 Traffic adotta il sistema Microlock, mentre i nottoli che fissano la visiera alla calotta sono una strizzata d’occhio al fantascienza retrò anni ’60.

Pronto estate. Come dicevamo inizialmente si possono così sentire suoni, odori e colori della bella stagione e il tutto senza rinunciare ad un po’ di personalità ed allegria, dato infatti che l’N20 Traffic è disponibile in una ricca gamma colori di 17 gradazioni differenti, senza dover quindi indossare un triste ed “accalorante” casco nero, più adatto di certo alla stagione fredda; di grande effetto sono il Pearl Violet e il Pearl Orange.

Qualità e convenienza. Il fatto che la sicurezza e la qualità delle finiture sia made in Nolan, come detto marchio di riferimento nel settore dei caschi, non significa che si debba accendere un mutuo per comprarlo o rischiare di comprare caschi di bassa qualità e quindi rischiosi, per risparmiare qualche euro. Il prezzo al pubblico parte da 139€, è disponibile da subito e garantisce di trasformare i vostri spostamenti in una piacevole passeggiata all’insegna della, finalmente giunta, bella stagione.

MARCA: Nolan

TAG: Nolan

| Altri
Like us on Facebook