Mechanix M-Pact

Sensibilità e protezione per chi ama far da sé.

@

Mechanix M-Pact

[1 foto]
Mechanix M-Pact

Con la crisi galoppante, i costi della manutenzione delle moto sempre più alti e con i meccanici che spesso addebitano al cliente interventi non molto chiari, sempre più persone decidono di fare la manutenzione della propria “creatura” per conto proprio.

D’altro canto Pirsig nel suo “lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta” decantava la bellezza di questa attività, utile a preservare il portafoglio, ma anche a distendere la mente.
Chiunque si sia cimentato in questa pratica avrà sicuramente capito l’importanza di utilizzare utensili di buona qualità e adatti ai singoli scopi. Ma ugualmente molti avranno finito la loro prima giornata di manutenzione della moto con qualche graffio sul dorso della mano o sul polso, taglietti e sbucciature di nocche: è inevitabile quando si infilano le mani nei meandri della nostra amata. Ma è veramente inevitabile?
Come avere dei buoni attrezzi è forse utile avere dei buoni guanti, oltre a quelli di latex utili solamente a proteggere dallo sporco.
La marca Mechanix è leader, ormai da anni, nella produzione di guanti protettivi per questo tipo di utilizzo: serve un capo che sì protegga dagli urti e dalle piccole ferite, ma anche che garantisca una buona sensibilità alle dita e una comoda facilità di utilizzo degli attrezzi.
Gli ultimi nati della ditta made in U.S.A. sono gli M-Pact.
Il polsino in gomma termoplastica è completamente avvolgente e migliora l’articolazione del polso, mentre le protezioni superiori, esteticamente molto belle, difendono le nocche e il dorso della mano, le parti solitamente più a rischio. Materiali futuristici sono stati usati per realizzarli, che garantiscono comfort e sensibilità.
Anche l’occhio vuole la sua parte, quindi sono disponibili in sette colorazioni; si possono scegliere anche con le dita scoperte (di colore nero), qualora si preferisse essere protetti senza perdere neanche un minimo di sensibilità alle dita. Le taglie vanno dalla S alla XXL per quelli integrali, mentre per quelli a dita scoperte si può scegliere tra S/M e L/XL.
Prezzo di 33€ per questo accessorio da non sottovalutare, dato che se è vero che un buon cacciavite vi impedirà di spanare una vite, altrettanto vero è che le protezioni sul guanto M-Pact, che partono dal dorso e si allungano sulle dita, vi eviteranno l’uso di acqua ossigenata, mercurio cromo e quant’altro. Da tenere nella cassetta degli attrezzi del buon motociclista.
Maggiori informazioni su: www.mechanix.com

MARCA: Mechanix

TAG: Mechanix Mechanix M-Pact

| Altri
Like us on Facebook