Arai RX-7 GP replica Haga limited edition

Arai presenta la nuova grafica dell’RX-7 GP indossato da Haga in occasione di Monza WSBK ’09.

@

Arai RX7GP Haga

[4 foto]
Arai RX7GP Haga
Arai RX7GP Haga
Arai RX7GP Haga
Arai RX7GP Haga

Celebrazione. Nel 2009 Arai compie i venticinque anni anni di attività mentre Noryuki Haga il 10 maggio scorso festeggiava la duecentocinquantesima gara nel mondiale superbike. L’occasione è stata proprio il Gran Premio di Monza, città d’adozione del giapponese, sul circuito che più gli ha regalato gioie in passato. Non poteva mancare quindi una nuova grafica dedicata all’evento per il casco Arai che Nitronori usa abitualmente in gara.
L’RX-7 GP replica Haga è stato prodotto in edizione limitata di soli 258 pezzi. Per realizzarla stavolta Aldo Drudi è partito dall’evento in sé, la base di colore nero del casco sfoggia sulla sommità proprio il tracciato del circuito stesso di Monza, inscritto in un mirino che ne fa il bersaglio di un’arma puntata. Il tutto guarnito dalle coordinate geografiche della pista espresse in numeri. Sui lati del casco il logo di Haga (NKI41). Non mancano, naturalmente le bandiere giapponese e italiana, e una piccola caricatura di Nori che impenna su un trattore. Dulcis in fundo: ogni esemplare sarà corredato da una maglietta che riprende la grafica del casco, impreziosita dall’autografo di Haga, per ricordare il legame del campione giapponese coi suoi tifosi italiani e con la pista brianzola.

Velocità. Monza è da sempre considerato il “tempio della velocità”. Arai, dal lontano Giappone, accetta la sfida del circuito italiano, uno dei più veloci e pericolosi del mondo, forte del casco di punta della sua produzione sportiva. L’RX-7 GP nasce proprio dalla continua ricerca tecnologica volta a migliorare le prestazioni dei piloti in pista, a cominciare dalla visiera ampliata di 5 mm sui lati per aumentare la visuale periferica e guadagnare decisive frazioni di secondo in uscita di curva, fino all’Air Wing regolabile in cinque posizioni per diminuire le turbolenze ad alte velocità e stabilizzare il casco anche in frenata e in “piega”, il tutto in favore di una maggiore concentrazione e velocità di punta del pilota.

Sicurezza. La calotta esterna del casco in Peripherally Belted SNC prevede una speciale fascia protettiva che la rende ancora più rigida e resistente, mentre il polistirolo della calotta interna è a cinque densità variabili, elevando il livello di sicurezza del casco oltre lo standard della normativa attuale ECE 22-05 e di quella, che sarà in vigore da ottobre 2009, Snell M 2010. In caso di incidente i guanciali sono stati resi removibili per una rapida estrazione anche quando il casco è ancora indossato.
RX-7 GP replica Haga new limited edition sarà disponibile da settembre 2009 e verrà prodotto nelle taglie dalla XS alla XXL per un prezzo al pubblico di € 909,00 iva inclusa.

MARCA: Arai

TAG: Arai Arai RX7GP Haga L.E.

| Altri
Like us on Facebook