Anteprima
Citroën C3 Picasso AirCross
Meno city, più offroad. È la C3 Picasso in versione AirCross dedicata all'America Latina
07/04/2010 @
Una versione meno gentile e più robusta della C3 Picasso per le strade dell'America Latina? E così mentre sulle strade europee le SUV cercano sempre più di mimetizzarsi tra le berline con design più gentili, Citroën presenta la C3 Picasso AirCross, una versione molto country della monovolume compatta che sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2010.
Design. Alta e ruota di scorta fuori, come la più classica delle 4x4!!! La Citroën AirCross è caratterizzata da paraurti più avvolgenti con paracolpi, una griglia inedita nel frontale, minigonne laterali e ruote più grandi con quella di scorta montata sul portellone.
Motore. Sotto il cofano della Citroën C3 Picasso AirCross c'è un quattro cilindri 1.600 16V Flex, cioè dotato di tecnologia flexifuel che prevede anche l’alimentazione ad alcool. La potenza massima è di 113 CV. Tra le novità tecniche anche le sospensioni, più robuste per addattarsi meglio ai fondi sconnessi della strade del sud America, e in grado di offrire maggior comfort e maggiore altezza da terra del corpo vettura.
Produzione. La Citroën C3 Picasso AirCross sarà prodotta nello stabilimento di Porto Real, niente di ufficiale se ci sarà in futuro una versione per il mercato europeo.
MARCA: Citroën
TAG: Citroën Citroën C3 Picasso AirCross
07/04/2010 © riproduzione riservata






