Accessori

Geox in Formula 1 con la Red Bull Racing

Geox fornirà calzature al team RedBull Racing, compresi i piloti e meccanici per il campionato 2011

@

Geox e Red Bull Racing F1

[5 foto]
Geox e Red Bull Racing F1
Geox e Red Bull Racing F1
Geox e Red Bull Racing F1
Geox e Red Bull Racing F1
Geox e Red Bull Racing F1

Per il campionato 2011 di Formula Uno, Geox sarà il partner tecnico della scuderia Campione Mondiale Costruttori 2010. Le due grandi aziende hanno trovato come minimo comune denominatore la ricerca tecnologica all’interno del loro ambito di azione, per creare soluzioni performanti e soprattutto vincenti adatte sia alle condizioni estreme dei circuiti automobilistici che alla vita di tutti i giorni al fine di migliorare le condizioni di benessere dell’uomo. I piloti Sebastian Vettel e Mark Webber indosseranno scarpe Geox in pista, così come i meccanici e la squadra al completo affronteranno il campionato con le nuove calzature.

La ricerca di Geox. Il surriscaldamento dell’automobile, lo stress e le elevate temperature, si sa, costituiscono un vero disagio per i piloti e per lo staff tecnico. E’ per questo motivo che Red Bull Racing si è affidata all’unica azienda italiana che ha fatto della calzatura traspirante il proprio core business: Geox.
Per Red Bull Racing Geox ha ideato, all’interno dei propri laboratori, una serie di calzature che esprimono al meglio il know how del brand, ovvero una linea ad alto contenuto tecnologico in grado di garantire la massima traspirazione e un benessere totale, anche in condizioni estreme di caldo e stress. Nasce così una scarpa ultra traspirante che sfrutta la tecnologia brevettata Geox Net Breathing System che elimina ogni barriera alla traspirazione del piede.
Il segreto è nella suola composta da una speciale membrana Geox traspirante e impermeabile che allo stesso tempo impedisce all’umidità di penetrare all’interno della scarpa.

I modelli. 
Hibra (Linea Uomo e Donna) è la sneaker per gli amanti della vita all’aria aperta. Il design accattivante e la suola traspirante sono proprio come quelli delle calzature dei piloti Red Bull Racing: le scarpe casual Hibra sono disponibili sia nella versione bassa che alte alla caviglia, con stringhe e chiusura a strappo. Entrambi vantano la suola Net, impermeabile e traspirante allo stesso tempo.
Lo stile pulito, l’equilibrio di materiali – suède e tessuto - e dei colori – blu e silver - fanno sì che Hibra sia una calzatura unisex in grado di conquistare anche il pubblico più esigente, maschile e femminile.
Pit Lane (Linea Uomo, Donna e Bambino) sono state pensate per gli amanti del leisurewear senza compromessi. Per loro – uomini, donne e bambini - Geox ha disegnato una gamma di sneakers ultra flat dallo stile urbano, ma dallo spirito graffiante.
Si ripetono, infatti, le grafiche sportive che ricordano il mondo delle corse, ma il mood è decisamente easy. Realizzate in canvas, le Pit Lane hanno un gusto unisex – che piacerà sia a lei che a lui - perfetto per la città e il tempo libero.  La suola, come sempre, è quella Geox: confortevole e traspirante.
Alcore (Linea Uomo) e Impulse (Linea Uomo e Donna) è invece caratterizzata da uno stile ancora più sportivo e grintoso. Sono pensate per chi ama le attività sportive e chiede una calzatura in grado di accogliere il piede ad ogni passo e tenerlo asciutto, anche dopo tante ore di movimento. Anche questi due modelli hanno la suola Net, impermeabile e traspirante. Le calzature sportive Alcore, in mesh e suède, sono disponibili nelle varianti colore blu/rosso e silver. Le Impulse, in mesh e geobuck, sono state declinate anche per il pubblico femminile.
Snake (Linea Uomo e Bambino), infine, spirito casual chic, ma con un’immancabile vena sportiva, per le scarpe da ginnastica Snake della collezione Geox-Red Bull Racing. Realizzate in mesh e suède sono l’ideale per la vita di tutti i giorni in città come nelle attività outdoor.

MARCA: Geox

TAG: Geox

| Altri
Like us on Facebook