Anteprima

Citroën C4 AirCross, il SUV compatto

Citroën allarga la gamma della C4 con la versione Sport Utility AirCross, nuovo SUV compatto in un segmento sempre più affollato. Arriverà nel 2012!

@

Citroën C4 AirCross

[7 foto]
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross
Citroën C4 AirCross

Dopo il successo commerciale di C4 che in Europa ha venduto oltre 100 mila unità in 12 mesi, Citroën allarga la gamma con la C4 AirCorss, la proposta con carrozzeria SUV che ormai in questo segmento ogni Costruottore non può che non avere!

Esterno. Citroën C4 AirCross hvanta uno stile moderno e deciso, il frontale è caratterizzato da linee orizzontali, i passaruota sono allargati e gli sbalzi
sono ridotti per dare pià forza e robustezza alla linea.
La lunghezza della Citroën C4 AirCross è di 4,34 metri, ,180 e 1,63 metri invece sono i numeri di larghezza e altezza.

Abitacolo. Gli interni di presentano accoglienti, l'abitabilitàà per 5 persone e il bagagliaio con capacità di 442 litri ovviemente incrementabile grazie all'abbiattimento dei sedili.

Motori. n Ben 4 motorizzazioni di cui una la 2.0 benzina non sarà disponibile in Europa. In Italia quindi saranno commercializzate le versioni 1.600 benzina da 115 CV nella sola versione a 2 ruote motrici mentre le turbodiesel 1.6 HDi 110 CV e 1.8 HDi da 150 CV saranno ordinabili sia con trazione a 2 che a 4 ruote motrici e con camboi a 6 marce.

Trazione. Il sistema di trasmissione integrale della Citroën C4 AirCross è di ultima generazione. Nell'abitacolo c'è un comando unico, situato dietro alla leva del cambio, che permette di selezionare manualmente una delle tre modalità di trasmissione, a seconda delle esigenze : la modalità 2 ruote motrici (2WD), per consumi di carburante ottimizzati, la modalità 4 ruote motrici (4WD), con ripartizione automatica della coppia tra gli assali anteriori e posteriori, o la modalità “Lock”, che aumenta la coppia trasmessa alle ruote posteriori, per la massima motricità in condizioni difficili.

Prezzi. Ancora presto per essere divulgati, la commercializzazione della Citroën C4 AirCross è prevista per il primo semestre 2012

MARCA: Citroën

TAG: Citroën Citroën C4 AirCross

| Altri
Like us on Facebook