Novità

BlowCar, ecco l'auto gonfiabile

Addio lamiera arriva la carrozzeria in tessuto gonfiabile, è la piccola BlowCar progetto italiano, sarà in vendita da fine 2012.

@

BlowCar

[6 foto]
BlowCar
BlowCar
BlowCar
BlowCar
BlowCar
BlowCar

Ecco una vera novità per il settore a 4 ruote... nel passato ne abbiamo viste di tutti tipi dall'auto alimentata ad acqua a quella ad aria, ma quella gonfiabile forse mai. BlowCar è un progetto italiano, nato fra Pescara e Torino e dall'idea del Architetto Di Camillo, ex designer Fiat degli interni, e prende vita dalla tecnologia degli “inflatable systems” applicata al settore aerospaziale.
BlowCar sarà in vendita tra un anno e oltre alla versione tradizionale con piccolo motore diesel, è stato annunciato che sarà disponibile anche con propulsione ibrida o elettrica.

Design. Niente lamiera quindi ma spazio alle strutture pneumatiche in tessuto. BlowCar è lunga 301 cm, larga di 155 cm e alta 145 cm.

Motori. BlowCar sarà equipaggiata con un unico motore Landini diesel ma disponibile in due diversi livelli di potenza che la omologano come 2 posti quadriciclo leggero (guidabile con patentino ciclomotore) oppure come quadriciclo pesante 2+2 (patente A1 o superiore). Quindi ci sarà la versione diesel da 4,5 kW (6 CV) e quella più potente da 8,5 kW (11,5 CV) più le rispettive versioni ibride e elettriche.

Prezzo. BlowCar sarà in vendita da dicembre 2012 con un prezzo di partenza di 11.770 e 13.000 euro rispettivamtne le verisone quadriciclo leggero e pesante.

MARCA: BlowCar

TAG: BlowCar

| Altri
Like us on Facebook