News

Bosch: Ride the Safety, per sensibilizzare l'ABS sulle due ruote

ABS per le moto obbligatorio dal 2017, presto deciderà la Commissione Europea nel frattempo Bosch lancia un progetto online per sensibilizzare e informare motociclisti

@

Bosch lancia Ride the Safety, un progetto di comunicazione web 2.0 che ha come scopo quello di sensibilizzare e informare motociclisti, e non, sull'importanza di una guida sicura in moto.

Come per le auto, da quando nel 1978 iniziò a produrre l'ABS per autovetture, Bosch si impegna ancora una volta nel diffondere la conoscenza del dispositivo di sicurezza ma questa volta nel campo delle 2 ruote in virtù anche del fatto che ad oggi esiste una proposta di legge in Commisione Europea per rendere l'ABS obbligatorio per i motocicli a partire dal 2017.

Ma tornando al progetto "Ride the safety",  è la fan page di Facebook http://www.facebook.com/ridethesafety che a due settimane dal suo lancio può contare su oltre 5.000 fan e un ottimo livello di interazione fra gli utenti. Itinerari di viaggio, recensioni delle moto più belle, strade mozzafiato, ma anche i consigli degli esperti e informazioni più tecniche sui dispositivi di sicurezza; l'obiettivo è quello di stimolare la discussione e la formazione di una community dedicata al tema della sicurezza su due ruote. Il sito correlato www.ridethesafety.it raccoglie tutte le informazione e approfondimenti sul progetto.
Inoltre, chi possiede un account su Instagram potrà seguire le moto, le curve e le strade più belle sul canale ufficiale di Ride the Safety (http://followgram.me/ridethesafety) e, usando gli hashtag #absmoto #bosch #ridethesafety, potrà "dire" la sua tramite fotografie, esprimendo la sua passione per le due ruote con il suo personale punto di vista.

MARCA: Bosch

TAG: Bosch

| Altri
Like us on Facebook