Anteprima

SRT Viper TA "Time Attack"

La Viper più cattiva è pronta per il prossimo "Time Attack"! Motore V10 aspirato da 8.4 litri e 640 CV

@

Dodge SRT Viper TA (Time Attack) 2014

[6 foto]
Dodge SRT Viper TA (Time Attack) 2014
Dodge SRT Viper TA (Time Attack) 2014
Dodge SRT Viper TA (Time Attack) 2014
Dodge SRT Viper TA (Time Attack) 2014
Dodge SRT Viper TA (Time Attack) 2014
Dodge SRT Viper TA (Time Attack) 2014

Il "Time Attack" è quella specialità del motorsport in cui i concorrenti si sfidano al miglior giro di pista. E proprio ai clienti assidui dei track days è dedicata la versione speciale della nuova Viper, la SRT Viper TA, acronimo per l'appunto di "time attack". Verrà commercializzata su mercato americano alla fine dell'anno in sole 33 unità che si distingueranno per la tinta arancio "Crusher Orange" e per le appendici aerodinamiche appositamente sviluppate per questa edizione speciale che verrà presentata i 27 marzo all'apertura del Salone di New York 2013.

NATA PER LA PISTA. Per migliorare la deportanza della supercar americana, i tecnici della "Street Racing Technologies", la divisione motorsport del Gruppo Chrysler hanno realizzato un kit aerodinamico con componenti in fibra di carbonio che comprende spoiler sul cofano posteriore e uno splitter all'anteriore. All'interno i sedili standard sono stati sostituiti con dei sablet a guscio, con cinture di sicurezza che possono essere configurate con attacchi a 3 punti standard per l'impiego su strada e a 6 punti per le sessioni in pista.

IL MOTORE PIU' "GROSSO" DEL MONDO. Il V10 aspirato da 8.4 litri e 640 CV, il propulsore di maggiore cilindrata sinora disponibile su una vettura stradale, rimane quello della SRT Viper 2014 dal momento che coppia e potenza sono più che sufficienti. Piuttosto i progettisti americani hanno lavorato sull'handling, adottando sospensioni dalla taratura più rigida e ammortizzatori racing Bilstein. L'impianto frenante è stato inoltre potenziato con la consulenza dell'italiana Brembo, mentre il telaio è stato irrigidito adottando sotto il cofano un nuovo rinforzo a "X", elemento tipico delle Viper, realizzato in fibra di carbonio al posto dell'elemento standard in alluminio.
 

MARCA: SRT

TAG: sportive estreme coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook