Honda Forza 300

Tutto nuovo e più pratico lo scooter medio a ruote basse della Casa dell'Ala, adesso spinto da un efficiente propulsore da 300 cc

@

Honda Forza 300

[45 foto]
Honda Forza 300
Honda Forza 300
Honda Forza 300
Honda Forza 300
Honda Forza 300
Honda Forza 300
Honda Forza 300

Se l'Honda SH300i è uno degli scooter a ruote alte di cilindrata media più apprezzato in città, il nuovo Honda Forza 300 rappresenta l'alternativa per chi ha necessità di un comfort maggiore sulle lunghe distanze. E' l'evoluzione del precedente Forza 250 lanciato nel 2000, che è stato completamente riprogettato nel design e nella ciclistica e dotato di un nuovo propulsore 279 cc da 25,8 CV derivato dal SH300i che assicura consumi molto contenuti: ben 30,8 km/l nel ciclo di omologazione medio. 

DESIGN. Il nuovo Honda Forza 300 è disponibile in tre colorazioni: Seal Silver Metallic, Asteroid Black Metallic e Pearl Himalayas White. La linea è caratterizzata da un frontale esteso ma filante che offre adeguata protezione aerodinamica sia per le gambe che per il busto. A richiesta è disponibile un parabrezza più esteso, consigliabile per l'uso prevalente nei trasferimenti veloci. Nella voluminoso tunnel che attraversa la pedana è integrato il serbatoio del carburante da 11,6 litri, mentre la sella è a due piani per ospitare comodamente il passeggero, che ha a disposizione delle ampie pedane ripiegabili a filo della carrozzeria.

PRATICITA'. Nella parte posteriore dello scudo due ampi vani consentono di tenere gli oggetti di uso quotidiano a portata di mano: il vano di sinistra ha la serratura con comando remoto tramite un tasto accanto al blocchetto della chiave di contatto ed è dotato di una presa di alimentazione da 12 V. Quello di destra si apre tramite una levetta azionabile facilmente anche con i guanti indossati. Estremamente leggibile è la strumentazione di ispirazione automobilistica, con quadranti analogici circolari con display digitale centrale. Comprende tachimetro, contagiri, orologio, due contachilometri parziali, indicatori del livello del carburante e della temperatura di raffreddamento oltre alle spie di servizio. Di ben 62 litri è la capienza del vano sottosella, in grado di ospitare due caschi integrali. Il doppio cavalletto, centrale e laterale, è di serie

TECNICA. Il nuovo scooter della Casa dell'Ala è spinto da un propulsore quattro tempi raffreddato a liquido pochissimo assetato: il consumo dichiarato è di 30,8 km/l nel ciclo misto WMTC, con un’autonomia che grazie agli 11,5 litri di serbatoio arriva a ben 354 km. L'altezza da terra della sella di 71,6 cm permettono a conducenti di qualunque statura di poggiare saldamente entrambe i piedi per terra e di parcheggiare facilmente, grazie al peso peso complessivo, pieno compreso, pari a 194 kg. Di serie è compreso l'ABS con frenata combinata per l’impianto frenante che si affida ad una coppia di dischi di generose dimensioni, da 256 mm all’anteriore e da 240 mm al posteriore, con pinze rispettivamente a 3 pistoncini davanti e 1 pistoncino al retrotreno.

PREZZI. Il nuovo Honda Forza 300 è disponibile nei tre colori Seal Silver Metallic, Pearl Himalayas White, Asteroid Black Metallic al prezzo di 5.100 euro franco concessionario.
 

MARCA: Honda Moto

TAG: Honda Moto Honda Moto Forza 300

| Altri
Like us on Facebook