Novit

Citroën DS3 Cabrio Racing

207 CV, componentistica da corsa e tanto lusso a bordo. Ecco la DS3 cabriolet più veloce ed esclusiva

@

Citroën DS3 Racing Cabrio concept

[17 foto]
Citroën DS3 Racing Cabrio concept
Citroën DS3 Racing Cabrio concept
Citroën DS3 Racing Cabrio concept
Citroën DS3 Racing Cabrio concept
Citroën DS3 Racing Cabrio concept
Citroën DS3 Racing Cabrio concept
Citroën DS3 Racing Cabrio concept

È realtà la concept car Citroën DS3 Cabrio Racing presentata al Festival di Goodwood e al Salone di Francoforte 2013: la Casa del Double Chevron ripeterà infatti l'operazione DS3 Racing commercializzando nei prossimi mesi la versione più lussuosa e potente della DS3 cabriolet realizzata dal reparto corse Citroen Racing. Rimane da conoscerne prezzo e disponibilità sul mercato italiano, che sarà comunque limitata a pochi esemplari.

FUORI. La Citroen DS3 Cabrio Racing si riconosce per la livrea dedicata in un inedito colore grigio opaco "Moondust Grey" con bande rosse carminio ed un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio composto da diffusore posteriore, splitter del paraurti anteriore, bandelle sottoporta e profili dei passaruota. Speciali sono anche i cerchi in lega da 19".

DENTRO. Nell'abitacolo della DS3 Cabrio Racing la tinta della carrozzeria viene ripresa sulla fascia della plancia e per numerosi dettagli come il rivestimento centrale della plancia mentre gli inserti del volante e i supporti del cupolino del quadro strumenti sono realizzati fibra di carbonio. La "firma" di Citroen Racing è riportata sullo schienale dei sedili anteriori con imbottitura secondo il classico motivo a cinturino di orologio dei modelli DS e sulla targhetta identificativa numerata alla base della leva del cambio.

MOTORE. Il motore turbo benzina da 1,6 litri messo a punto da Citroen Racing sviluppa 207 CV (cioè 5 CV in più rispetto alla DS3 Racing berlina) grazie alle evoluzioni adottate dal team 9 volte Campione del Mondo Rally ed è abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti, questi ultimi allungati come sulla DS3 Cabrio THP 150. Nonostante l'aggravio di peso di circa 25 kg rispetto alla DS3 Racing berlina per via del tetto apribile (impiega 16 secondi e si può azionare fino a 120 km/h), la velocità massima di circa 235 km/h, e l’accelerazione 0-100 km/h in 6,5 secondi come la variante chiusa dovrebbero essere alla sua portata.

MARCA: Citroën

TAG: segmento b 3 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook