Anteprima

Lexus NX, il SUV compatto secondo Lexus

Arriverà a fine anno in Italia nella versione ibrida da 223 CV

@

Lexus NX

[27 foto]
Lexus NX
Lexus NX
Lexus NX
Lexus NX
Lexus NX
Lexus NX
Lexus NX

Debutterà al Salone di Pechino (20-29 aprile 2014) ma arriverà anche in Italia il nuovo Lexus NX, primo SUV compatto del brand di lusso di casa Toyota che è stato svelato in un evento nell'ambito della Design Week di Milano. Nel nostro paese verrà commercializzato a partire dalla fine del 2014 nella versione ibrida NX300h con sistema di propulsione derivato da quello della berlina Lexus IS Hybrid.

FUORI. Le proporzioni sono quelle della concept car Lexus LF-NX presentata nei mesi scorsi, ma la carrozzeria della NX di serie è meno spigolosa, per quanto lo stile rimanga tagliente come vuole l'attuale corso stilistico di Lexus. Riconoscibile per la grande calandra trapezoidale, il nuovo NX poggia su cerchi da 17" o 18" enfatizzati dai passaruota accentuati. Come ormai consuetudine, sarà disponibile anche nella versione F SPORT dallo stile più sportivo.

DENTRO. Tra le innovazioni presneti nell'abitacolo del nuovo Lexus NX anche il caricabatteria wireless per smartphone con tecnologia a induzione nascosto sotto il bracciolo e la Remote Touch Interface, il touchpad per il controllo delle funzioni di infotainment. Per quanto riguarda l'abitabilità, la Casa giapponese promette grande spazio sia di carico che per i passeggeri sia anteriori che posteriori.

MOTORE. La versione NX 300h sarà dotata di un propulsore 4 cilindri 2,5 litri a benzina a ciclo Atkinson da 181 CV abbinato ad un motore elettrico da 143 CV, la cui potenza complessiva di sistema raggiungerà i 223 CV. Sarà disponibile in versione a 2 e 4 ruote motrici e in alcuni mercati con la motorizzazione 2 litri aspirata NX 200 ed NX 200t, un 2 litri turbo che rappresenta il primo motore turbocompresso di Lexus.

MARCA: Lexus

TAG: suv medio suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook