car2go: è successo anche a Roma

Oltre 20.000 gli iscritti nel primo mese dal lancio dell'innovativo servizio di car sharing firmato smart

@

car2go arriva a Roma

[8 foto]
car2go arriva a Roma
car2go arriva a Roma
car2go arriva a Roma
car2go arriva a Roma
car2go arriva a Roma
car2go arriva a Roma
car2go arriva a Roma

Dopo il boom di Milano, anche Roma sembra aver accolto con entusiasmo car2go, il servizio di car sharing di smart che permette di prelevare e riconsegnare l'auto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa di 100 chilometri quadrati pagando una tariffa tutto compreso al minuto. Ad un mese dal lancio sono infatti più di 20.000 iscritti nella Capitale, che equivale a dire che 700 romani al giorno hanno scelto il servizio di car sharing lanciato da Mercedes-Benz Italia.

COME ISCRIVERSI. Sia Milano che Roma sono le due città europee di maggior successo in cui è stato attivato il servizio car2go. La flotta di smart a disposizione degli iscritti è composta attualmente da 300 smart fortwo che saliranno a breve a 500. Le smart possono essere utilizzate quando necessario ed essere lasciate in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa di 100 chilometri quadrati, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali. Gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio con un costo al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA) di 0,29 centesimi o di 14,90 euro all'ora oppure di 59 euro giornalieri per 24h. Tutti i veicoli di car2go, a Roma, possono varcare tutte le ZTL – Zone a Traffico Limitato e parcheggiare nelle strisce blu gratuitamente o negli spazi ATAC “park and ride” presso Angelo Emo, Battistini, Elio Rufino, Ostiense Eur Magliana, Nomentana e Tiburtina. Per iscriversi si può visitare il sito http://www.car2go.com/it

IL CAR SHARING CHE PIACE AL SINDACO. "Vogliamo rendere Roma sempre più accessibile e i numeri delle iscrizioni e dell’utilizzo di car2go ci dicono che abbiamo saputo cogliere un’opportunità per la Capitale, per le romane e i romani,” – sottolinea il sindaco di Roma Ignazio Marino – “Vogliamo una città che rispetti di più l'ambiente, e la strategia dello sharing è fondamentale per noi, sia nel settore delle bici che delle automobili. Oggi abbiamo dimostrato che è possibile arrivare in poco tempo a risultati importanti. La riduzione delle auto private è un imperativo prioritario per la salute delle persone e per i nostri spazi urbani”.

MARCA: car2go

TAG: car2go

| Altri
Like us on Facebook