Anteprima

Citroën DS 6WR, il SUV premium che viene da lontano

Verrà lanciato in Cina a fine anno, ma nel 2015 potrebbe arrivare anche in Europa

@

Citroën DS 6WR

[1 foto]
Citroën DS 6WR

Verrà prima lanciata a fine anno in Cina e successivamente forse anche in Europa la Citroën DS 6WR, il nuovo SUV compatto che la Casa del Duble Chevron presenta al Salone di Pechino (20-26 aprile) come terzo modello della gamma DS che nella Repubblica Popolare viene commercializzata come marchio a sé. E' il terzo modello modello DS ad essere prodotto in Cina, nella fabbrica di Shenzhen, dove la Casa francese sta puntando molto in termini di investimenti con una rete in piena espansione con 56 "DS Store" nelle principali città del paese asiatico.

STILE. La Citroën DS 6WR è lunga 4,55 metri e larga 1,86 metri per un passo di 2,73 metri. E' un crossover di segmento C che punta molto sullo stile "premium", con tinte di carrozzeria eleganti ed elementi in alluminio satinato e cromature, come le barre del tetto e gli inserti su calandra e sui fanali posteriori. I cerchi sono da 19 pollici, mentre i fari allo xeno sono di serie.

MOTORI. Due le motorizzazioni, entrambe a benzina, con le quali la Citroën DS 6WR sarà disponibile sul mercato cinese: si tratta delle e-THP 160 e il THP 200, rispettivamente da 160 e 200 CV, a iniezione diretta sequenziale che sono associate a un cambio automatico a 6 rapporti. Non è prevista la trazione integrale, ma è presente il sistema Grip Control di Peugeot-Citroën che permette di variare la coppia trasmessa alle ruote motrici per migliorare l'aderenza in condizioni della strada difficili, come pioggia, fango e neve. 

MARCA: Citroën

TAG: suv grande suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook