Mahindra & Mahindra verso l'acquisizione di Peugeot Scooters

Gli indiani presentano un'offerta per rilevare il 51% del ramo due ruote della Casa transalpina

@

Guarda sempre più a est la Francia dei motori: dopo l'ingresso nel capitale di PSA – Peugeot Citroen dei cinesi di Dongfeng e l'allargamento delle attività auto in Cina, con l'immissione sul mercato di numerosi modelli e del sub-brand DS da poco lanciato anche in Europa, saranno gli indiani di Mahindra & Mahindra a risanare i conti di Peugeot Motorcycles, l'antico ramo del gruppo francese che opera nel settore delle due ruote e che si trova in difficoltà per via della contrazione dei volumi sui mercati europei.

INDIANI AL 51%. Mahindra Two Wheelers, la consociata del gruppo indiano Mahindra & Mahindra che opera nel settore dei motocicli, ha infatti presentato un’offerta vincolante per acquisire per circa 15 milioni di euro il 51% del pacchetto azionario di Peugeot Motocycles. Il passaggio di proprietà consentirà alla Casa francese uno sbocco sui mercati extraeuropei, in cui il costruttore indiano ha investito molto avviando la distribuzione dei suoi prodotti e aprendo nuovi impianti produttivi in America Latina, Africa e Asia Meridionale.

VERSO EST. “La collaborazione tra Mahindra e Peugeot è un’operazione vincente per entrambe le società” ha commentato Pawan Goenka, direttore esecutivo del gruppo Mahindra & Mahindra. “Mahindra mette a disposizione l'accesso al mercato indiano, la tecnologia per un prodotto di grande diffusione e le sue competenze di marketing, mentre Peugeot porta una gamma di modelli premium, una forte impronta europea, ed un marchio apprezzato in tutto il mondo. Questa collaborazione permetterebbe alle due aziende di accelerare la loro espansione internazionale, sfruttando le sinergie dei rispettivi punti di forza”.

MARCA: Mahindra

TAG: Mahindra

| Altri
Like us on Facebook