Novità
Jeep Grand Cherokee 2017
Ben 75 anni di storia e 34 mesi consecutivi di crescita nei mercati europei e medio oriente
28/09/2016 @
Con 75 anni di storia alle spalle e 34 mesi consecutivi di crescita nelle vendite nella regione EMEA, Jeep è più che mai sulla cresta dell'onda; per continuare questo trend, il marchio a stelle e strisce propone al Salone di Parigi 2016 la “prima” europea della nuova Grand Cherokee 2017, ammiraglia del marchio, rinnovata e resa ancora più moderna e tecnologica.
FUORI. Caratterizzata da un frontale dal design maggiormente aggressivo (con un'inedita griglia a sette feritoie e nuovi fendinebbia), la Jeep Grand Cherokee 2017 si presenta alla kermesse parigina nel nuovo allestimento Trailhawk (che sottolinea ulteriormente l'animo offroad e introduce una linea esclusiva), in quello top di gamma Summit, ancora più tecnologico, e in quello super-sportivo SRT.
Nel primo caso abbiamo quindi una vettura con un nuovo design della parte anteriore, con badge personalizzati, piastre di protezione sottoscocca di serie (e griglie paracolpi Mopar a richiesta), ed esclusivi pneumatici Goodyear Adventure 18 pollici, rinforzati in Kevlar e studiati proprio per l'offroad.
ABITACOLO. All'interno, troviamo rivestimenti di colore nero, sedili sportivi in pelle con inserti scamosciati e il sistema multimediale Uconnect con display touch da 8,4 pollici e funzionalità Off-road pages aggiornata, che permette al guidatore di controllare altezza delle sospensioni, sistemi di trazione e modalità Selec-Terrain; sempre per facilitare la guida fuoristrada ci sono inoltre le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift di serie e il Selec-Speed Control con Hill Ascent Control.
DOTAZIONI. L'allestimento Summit, invece, garantisce il massimo dell'esclusività: esternamente spiccano i nuovi cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici, mentre nell'abitacolo troviamo rivestimenti in materiali esclusivi (come la pelle Laguna e la pelle Nappa), finestrini e parabrezza insonorizzati e l'impianto audio Harman Kardon con diciannove altoparlanti e 825 Watt di potenza. Dal punto di vista degli aiuti alla guida, ecco invece il Lane Departure Warning, il sistema di assistenza al parcheggio e quello che frena automaticamente in caso di emergenza.
PREZZI. In vendita già entro la fine di quest'anno, la nuova Grand Cherokee ha però anche una declinazione super-sportiva, denominata SRT: questa è equipaggiata con un poderoso 6.4 V8 da 468 CV, in grado di spingere la vettura d'Oltreoceano fino a una velocità massima di 257 Km/h e di farla accelerare da 0 a 100 Km/h in meno di cinque secondi.
MARCA: Jeep
TAG: suv grande suv model year
28/09/2016 © riproduzione riservata