NovitÓ

Maserati Ghibli, si rinnova

Maserati presenta la versione 2018 della sua Ghibli. Novità tecniche e di contenuti

@

Maserati Ghibli

[4 foto]
Maserati Ghibli
Maserati Ghibli
Maserati Ghibli
Maserati Ghibli

Maserati ha appena lanciato sul mercato la versione 2018 della sua Ghibli, caratterizzata da alcune novità tecniche (piccole ma importanti) e da una iniezione di cavalli dal punto di vista della potenza a disposizione.

NOVITA'. La “new entry” più significativa della nuova versione della vettura del tridente è sicuramente l’arrivo della servoassistenza elettrica, che prende il posto di quella idraulica e permette di allargare la gamma di dispositivi di assistenza alla guida disponibili per questo modello. Andando con ordine, il restyling “di metà carriera” della berlina italiana si caratterizza dunque per accessori come i gruppi ottici anteriori adattivi a LED (in grado di “seguire” le curve della strada) e sistemi di aiuto alla guida come l’anti-sbandamento, quello dedicato al controllo degli angoli ciechi, il riconoscimento automatico della segnaletica stradale e il cruise control adattivo. Sulla sportiva tricolore troviamo inoltre la tecnologia Integrated Vehicle Control: in questo caso si tratta di una variante evoluta e sofisticata del controllo di stabilità, in grado di assicurare un andatura più sicura e stabile.

FUORI. Dal punto di vista estetico, la nuova Ghibli 2018 propone anche dei leggeri ritocchi nella parte frontale: davanti troviamo infatti una mascherina ridisegnata, dei gruppi ottici inediti e un fascione paraurti modificato. Dal punto di vista degli allestimenti, invece, la rinnovata vettura Maserati è disponibile nelle varianti GranSport e GranLusso, con la prima caratterizzata da un aspetto più grintoso (grazie alle prese d’aria maggiorate e a dei cerchi in lega più vistosi) e la seconda più elegante e raffinata, con un abitacolo impreziosito da interni “griffati” Ermenegildo Zegna e rifiniti in seta.

MOTORI. Passando infine a esaminare le motorizzazioni, la nuova Maserati Ghibli propone un aggiornamento del poderoso 3.0 V6 abbinato alla trazione integrale Q4: dotato di 20 CV in più (si passa da 410 a 430), questa variante della berlina modenese scatta da 0 a 100 Km/h in 4,7 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 286 Km/h.

MARCA: Maserati

TAG: segmento e 4 porte model year

| Altri
Like us on Facebook