Yokohama Parada Spec-2
Yokohama presenta il nuovo pneumatico Parada Spec-2, un prodotto dedicato proprio alle auto elaborate, per una guida sportiva senza compromessi.
18/05/2004 @
Il mondo delle elaborazioni richiama a gran voce componenti sempre più avanzati tecnicamente e accattivanti nell’estetica per far pronte ai nuovi canoni in materie di prestazioni e design.
Yokohama, nel campo dei pneumatici, risponde con il nuovo Parada Spec-2 in una serie speciale di misure super-ribassate per equipaggiare e personalizzare i modelli più recenti di autovetture. Inoltre sono pensate per ruote di grande diametro, cerchi da 2 a 4 pollici superiori rispetto alla misura all’equipaggiamento originale.
Parada è un pneumatico, come avremo capito, dalle caratteristiche specificatamente sportive, con un disegno del battistrada spiccatamente asimmetrico che presenta scanalature elicoidali estremamente performanti dal punto di vista dell’espulsione dell’acqua, grazie alla particolare disposizione a spirale. Un’espulsione più efficace dell’acqua migliora di conseguenza la trazione e l’aderenza sul bagnato.
Per far fronte alla guida sportiva sono stati realizzati tasselli diagonali che garantiscono ottima stabilità di guida grazie ad un’impronta al suolo allargata, migliorando al contempo la guidabilità del pneumatico. Una maggiore impronta al suolo aumenta l’area di contatto fra pneumatico e asfalto, migliorando anche la capacità di sterzata, grazie ad una ridotta contorsione del battistrada. I blocchi sono infine molto chiusi e digradanti sulla spalla rinforzata, in modo tale da migliorare ulteriormente la precisione di guida in appoggio.
Proprio come dettano le leggi per la realizzazione di un buon pneumatico sportivo, Yokohama ha scelto un mescola a consumo differenziato.
Con bordo di protezione del cerchio, necessario quando si lavoro con spalle molto basse, il pneumatico Parada Spec-2 è disponibile con profilo 45, 40 e 35 in misure che vanno dalla 205/45 da 16” fino alla più grande 225/35 su cerchio da 19 pollici.
MARCA: Yokohama
TAG: Yokohama Yokohama Parada Spec-2
18/05/2004 © riproduzione riservata