Trofeo Vodafone Maserati Europa

Vittoria per Andrea Palma a Hockenheim nel Trofeo Maserati

@

Trofeo Maserati Hockenheim

[9 foto]
Trofeo Maserati  Hockenheim
Trofeo Maserati  Hockenheim
Trofeo Maserati  Hockenheim
Trofeo Maserati  Hockenheim
Trofeo Maserati  Hockenheim
Trofeo Maserati  Hockenheim
Trofeo Maserati  Hockenheim

Andrea Palma si conferma l'uomo da battere nel Trofeo Vodafone Maserati Europa 2004, aggiudicandosi la quarta prova stagionale disputata sul circuito di Hockenheim, prima del GP di Germania di Formula 1.

Il pilota romano ha preso il comando nella seconda parte della gara, dopo la sosta obbligatoria ai box. Fino a quel momento il primo posto era stato mantenuto dalla coppia Ravasio/Alessi, scivolata successivamente nelle posizioni di rincalzo a causa di due errori.

Palma ha preceduto Alberto Cerrai, autore di una bella gara partendo dall'ottava posizione, e Sergio Rota, protagonista di una caparbia rimonta, dopo esser stato spinto fuori pista nella prima curva. Rota ha superato la coppia svizzera Notter/Cattori, quarta classificata, proprio nel corso dell'ultimo giro. Podio tutto tricolore, quindi, a Hockenheim.

La quinta posizione è stata appannaggio di Luca Frigerio, alla sua seconda prova nel Trofeo Maserati.

Hanno regolarmente portato a termine la competizione anche i giornalisti tedeschi Wasser/Koenig (consigliati da Niki Lauda dopo le prove), Schramek e Goesele, ospiti speciali di questo appuntamento a bordo delle Vip Car degli sponsor Pirelli e Zegna.

Nella classifica generale del campionato, Andrea Palma mantiene la leadership con 79 punti, davanti ad Alberto Cerrai con 71, e all'equipaggio Notter/Cattori con 57 punti. Quarto Sergio Rota, a quota 49.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Vodafone Maserati Europa avrà luogo ad Imola (Italia) il prossimo 5 settembre, in concomitanza con il Campionato FIA GT.

MARCA: Maserati

TAG: Maserati

| Altri
Like us on Facebook