Novità

Lexus IS-F

Arriva dal Giappone e precisamente dalla Lexus la berlina sportiva capace di sfidare nomi blasonati come la M3, la RS4 o le AMG della Stella a Tre Punte.

@

Lexus IS-f

[12 foto]
Lexus IS-f
Lexus IS-f
Lexus IS-f
Lexus IS-f
Lexus IS-f
Lexus IS-f
Lexus IS-f

Viene presenta al North American Auto Show di Detroit proprio in questi giorni la versione più sportiva della berlina Lexus IS. Acquista una lettera, chiamandosi IS-F, e insieme a questa un sacco di contenuti tecnici ed un design “cattivo” da renderla un vero problema per le potenti berline tedesche.

Partire da una berlina come la IS, dall’aspetto e dal carattere già decisamente sportivi, ha semplificato di molto il lavoro dei disegnatori e dei tecnici.

400 cavalli chiusi sotto il cofano! Prestazioni da brivido grazie ai 400 cavalli erogati dal moderno e poderoso V8 da 5 litri di cilindrata. La Lexus IS-F è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi!

8 rapporti! Accoppiato al poderoso V8, c’è una trasmissione automatica con ben 8 rapporti, il primo al mondo! Il cambio marcia può avvenire azionando le palette posizionate dietro al volante.

Assetto e freni da Nurburgring. La IS-F sarà in grado di fare tempi strepitosi anche sul circuito patria delle concorrenti tedesche con un assetto ed un impianto frenate capaci di dare il meglio anche in pista. Sospensioni indipendenti a doppio triangolo sovrapposto anteriormente, unite ad una geometri tipo milti-link al posteriore, con sospensioni dalle tarature sportive ed ruote in lega leggera BBS con un diametro di calettamento di 19 pollici. L’impianto frenante ultra sportivo è marchiato Brembo.

Inconfondibile. L’aspetto rispecchia la sportività dei contenuti tecnici di questa vettura. La IS-F non passa inosservata grazie ai paraurti con prese d’aria maggiorate, minigonne, quattro uscite sdoppiate dell’impianto di scarico, le grandi ruote con pneumatici ribassati, ecc. ecc.

MARCA: Lexus

TAG: Lexus Lexus IS-F

| Altri
Like us on Facebook