Anteprima

Maybach Landaulet

Maybach non poteva perdere l'occasione del Salone di Detroit per presentare la "più lussuosa ed esclusiva al mondo"! Maybach Landaulet è una impressionate ammiraglia senza confini.

@

Maybach Landaulet

[3 foto]
Maybach Landaulet
Maybach Landaulet
Maybach Landaulet

Al Salone dell'Auto di Detroit 2008 Maybach mette in mostra lo studio di design Landaulet, vettura dal lusso infinito caratterizzata dal tetto che si apre completamente, lasciando chiusa la postazione di guida dello chauffeur, in linea con la tradizione delle esclusive cabriolet d'epoca "Landaulet". Su poltrone rivestite in morbida pelle bianca, i privilegiati passeggeri posteriori possono assaporare, in un ambiente lussuoso e arredato con il massimo della raffinatezza, un'esperienza unica di viaggio open-air che nessun'altra ammiraglia oggi è in grado di offrire.

Auto da re! Con lo studio di design Landaulet, Maybach ha creato con un accurato lavoro artigianale una vettura scoperta superiore ad una tradizionale cabriolet, rappresentando la vera espressione del lusso. Questa vettura è l'ideale per un utilizzo di rappresentanza per teste coronate e persone di successo, estremamente facoltose, che sanno apprezzare uno stile di alta signorilità e di autentico pregio.

Opera d'arte... Il lusso della Landaulet si deve, tra l'altro, ai materiali pregiati selezionati che gli specialisti Maybach hanno inserito nella vettura con estrema cura dei dettagli e grande abilità artigianale come, ad esempio, la pelle Nappa bianca di eccelsa qualità, l'esclusivo granito nero e gli inserti in lucente nero Pianoforte. Lo studio di design Maybach è paragonabile ai raffinati super-yacht, veri e propri capolavori di bellezza ed arte del lusso che coniugano le tecnologie più sofisticate ai materiali più esotici e naturali per un viaggio che coinvolge i sensi, trasportando i passaggeri lontano dalla quotidianità.

Solo con chauffeur... Tecnicamente, lo studio di design Landaulet si basa sul modello Maybach 62 S, la limousine con chauffeur più potente al mondo attualmente prodotta in serie. Anche la Landaulet è stata configurata da Maybach come vettura con autista, dotata di parete divisoria e postazione di guida completamente in nero. Creando un forte contrasto cromatico con il vano posteriore di generose dimensioni, totalmente bianco, sopra il quale si estende l'ampio hard-top ripiegabile, questo accorgimento sottolinea nettamente la posizione privilegiata dei passeggeri.

Bianco di classe. Eleganza accentuata anche dalla verniciatura bianca dello studio di design, realizzata nell'esclusiva tonalità Antigua White. La vernice bianca brillante viene applicata strato per strato da esperti specialisti, in un minuzioso processo che comprende un numero complessivo di passaggi quasi doppio rispetto ad altre vetture di categoria superiore. A differenza delle verniciature tradizionali, nelle quali una sola mano di fondo determina il colore, in questo caso per ottenere lo straordinario effetto brillante della madreperla sono necessarie due vernici, una delle quali contiene particelle di mica. Questo minerale caratterizza la particolare brillantezza del colore, che varia impercettibilmente in base ai riflessi della luce, rendendosi particolarmente luminoso all'esposizione del sole. I diversi strati di vernice vengono applicati manualmente, con diversi trattamenti di vernice trasparente che garantiscono una resistenza superiore. Anche i cerchi da 20 pollici sono bianchi, e montano pneumatici Michelin Pilot Sport ad alte prestazioni da 275/45 R 20, realizzati espressamente per Maybach.

V12 per oltre 600 cavalli. Lo studio di design Maybach Landaulet adotta un motore V12 ulteriormente potenziato per i modelli Maybach 57 S e Maybach 62 S. Grazie alla sovralimentazione biturbo raffreddata ad acqua, il motore V12 di 5.980 cc di cilindrata vanta una potenza massima pari a 612 CV, disponibili costantemente tra 4.800 e 5.100 giri/min, mentre la coppia massima di 1.000 Nm è disponibile tra 2.000 e 4.000 giri/min. Viene montato a mano dai tecnici della Mercedes-AMG. Il totale rispetto del principio "Un uomo, un motore" è testimoniato anche dalla firma dell'addetto responsabile apposta sulla caratteristica targhetta del motore, applicata sulla copertura del V12 biturbo, che rappresenta una vera e propria garanzia della massima qualità ed accuratezza della lavorazione.

MARCA: Maybach

TAG: lusso berline

| Altri
Like us on Facebook