News

Maybach, il ritorno nel 2015

Torna sul mercato il grande marchio tedesco del passato, ma sulle versioni più lussuose delle Mercedes

@

Maybach, il ritorno nel 2015

[2 foto]
Maybach, il ritorno nel 2015
Maybach, il ritorno nel 2015

Mercedes-Benz prepara un grande ritorno per il 2015, quello del glorioso marchio Maybach, una delle Case tedesche più prestigiose, nata come produttore di dirigibili all'inizio del Novecento prima di dedicarsi negli anni tra la prima e la seconda guerra mondiale alla produzione di automobili. A partire dal 2015 il marchio della doppia M distinguerà le versioni più lussuose di Mercedes-Benz che verranno ribattezzate Mercedes-Maybach, un po' come l'odierna denominazione Mercedes-AMG identifica le versioni più prestazionali della Casa di Stoccarda.

MERCEDES-MAYBACH CLASSE S. Il primo modello Mercedes-Maybach sarà la nuova Mercedes-Maybach S 600, una versione particolarmente lussuosa della Mercedes-Benz Classe S che verrà presentata a breve in contemporanea ai Saloni di Guangzhou e Los Angeles. A distinguerla dalla ammiraglia della Casa della Stella saranno il passo lungo, speciali poltrone dal design particolarmente esclusivo, materiali e finiture di pregio oltre a numerose possibilità di personalizzazione.

MAYBACH E MERCEDES. Di proprietà di Daimler da 1960, il marchio Maybach è tornato su un'automobile nel 2002 con le Maybach 57 e 62 (cifre che indicavano la lunghezza), rivali di Rolls-Royce e Bentley anche nel prezzo che poteva arrivare a superare i 500.000 euro. Le vendite però sono risultate deludenti con circa 3.000 esemplari venduti fino al 2011 contro un'aspettativa di un migliaio all'anno, un risultato che alla fine di quell'anno ha portato Daimler a decidere per lo stop alla produzione nel 2013.

MARCA: Maybach

TAG: lusso berline

| Altri
Like us on Facebook