Novità

Maserati GranTurismo S

Ad un anno dalla presentazione della GranTurismo, Maserati torna a Ginevra con un’altra anteprima mondiale, la GranTurismo S: look aggressivo e 440 cavalli!

@

Maserati GranTurismo S

[11 foto]
Maserati GranTurismo S
Maserati GranTurismo S
Maserati GranTurismo S
Maserati GranTurismo S
Maserati GranTurismo S
Maserati GranTurismo S
Maserati GranTurismo S

La GranTurismo S si presenta oggi come massima espressione di sportività della coupé del Tridente. La nuova interpretazione del perfetto equilibrio tra sportività e comfort sposta l’accento sulle prestazioni e sul divertimento di guida.

Sfiora i 300 all'ora! Il nuovo motore V8 4.7 da 440 CV con una coppia massima di 490 Nm a 4.750 giri/min., il cambio elettro-attuato con cambiata veloce MC-Shift, lo schema Transaxle, lo scarico sportivo e i freni con tecnologia dual-cast, consentono alla GranTurismo S di posizionarsi come nuovo riferimento della sportività Maserati, con un’accelerazione da da 0 a 100 Km/h di 4.9 secondi e una velocità massima di 295 Km/h, la più alta mai raggiunta da una Maserati di normale produzione. Al V8 da 4.7 litri è abbinata una trasmissione elettro-attuata a 6 rapporti dotata di software di cambiata MC-Shift che asseconda la potenza del nuovo motore, garantendo cambi marcia che fissano nuovi parametri di riferimento nel panorama delle vetture sportive.

Nuova tecnologia per frenare... Guardando attraverso le razze dei nuovi cerchi da 20” della Maserati GranTurismo S si nota l’impianto frenante ad alte prestazioni sviluppato in collaborazione con Brembo. L’impianto si avvale di dischi freno anteriori realizzati con tecnologia dual-cast, ovvero una co-fusione di ghisa e alluminio, abbinati a pinze freno monoblocco in alluminio a 6 pistoncini. Questa tecnologia, introdotta per la prima volta in campo automotive sulla Maserati Quattroporte Sport GT S, consente di ottimizzare le performance dell’impianto frenante, enfatizzando il feeling pedale ed aumentando la resistenza all’affaticamento negli utilizzi più estremi.

Assetto... Al volante la Maserati GranTurismo S risulta più rigida e compatta, grazie all’assetto sviluppato specificamente per assecondare la nuova distribuzione dei pesi. A seguito degli interventi su molle, barre e ammortizzatori è stato ridotto sensibilmente il rollio della vettura, a vantaggio dell’handling e delle prestazioni.

A muso duro! Esteriormente la Maserati GranTurismo S si differenzia per una serie di interventi estetici discreti, ma di grande efficacia che donano al corpo vettura un’ulteriore sportività senza rinunciare all’eleganza delle linee sapientemente disegnate da Pininfarina. Lo spoiler integrato nel cofano baule e le minigonne laterali di nuovo disegno contribuiscono a migliorare i flussi intorno alla vettura. Inoltre la Maserati GranTurismo S è caratterizzata dai nuovi cerchi da 20” dal disegno specifico, che richiama il Tridente, simbolo della Maserati.
Completano il look sportivo i terminali di scarico dalla sezione ovale di generose dimensioni. La calandra e la parabola dei proiettori sono di colore nero; il Tridente della calandra ed il logo ovale sul montante vengono impreziositi dai fregi rossi, come nella tradizione delle Maserati da competizione.

Sportiva dentro... Anche gli interni con rivestimenti in pelle Poltrona Frau e Alcantara (utilizzata per volante e centrale del sedile con la possibilità di estendersi a richiesta a tutto il cielo abitacolo) rispecchiano la vocazione sportiva della Maserati GranTurismo S. I sedili si differenziano per il nuovo disegno dinamico con cannettature orizzontali per sedute e schienale. In alternativa al rivestimento standard pelle/Alcantara sono disponibili interni classici interamente in pelle Poltrona Frau, oppure in pelle pieno fiore Pekary dal look sportivo e più ricercato.

MARCA: Maserati

TAG: Maserati Maserati GranTurismo

| Altri
Like us on Facebook