Concept

Lexus LFA Roadster

Lexus mostra al Salone di Ginevra la Concept Car LFA Roadster, proptotipo di sportiva di lusso e a cielo aperto del Marchio giapponese

@

Lexus LFA

[20 foto]
Lexus LFA
Lexus LFA
Lexus LFA
Lexus LFA
Lexus LFA
Lexus LFA
Lexus LFA

Al Salone di Ginevra 2008 debutta sullo stand Lexus la LFA Roadster, l’ultimo sviluppo dell’innovativa concept-car sportiva Lexus, ora in versione scoperta. La LFA si aggiunge ai modelli LFS, LFX e LFC come quarta concept-car della linea LF che propone automobili con prestazioni eccezionali caratterizzate dai principi della filosofia stilistica Lexus “L-finesse”, già presente sui modelli di serie Lexus: IS, GS e LS.

Da coupé a roadster... La nuova LFA Roadster, che è uno sviluppo della LFA coupè, presentata per la prima volta al Salone di Ginevra del 2007, riflette le caratteristiche dei modelli Lexus della serie F, una gamma di sportive pensate per il segmento di lusso. Mantenendo i tradizionali valori Lexus di tecnologia avanzata, ingegneria d’avanguardia e raffinatezza, la LFA Roadster è prototipo di sportiva di altissimo livello in fatto di contenuti di lusso e per prestazioni.

Concreta? Se dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro un nuova supersportiva Lexus, a sostituzione dell'ormai datata SC430, questo non lo sappiamo. Appare però una certa volonto del Marchio di lusso di Toyota di spostare sempre più in alto il brand e di seguire due strade, quella già ottimamente percorsa dell'ibrido e quella della sportività, con la IS-F già su strada con oltre 400 cavalli.

Oltre 500 cavalli per la roadster. Il prototipo LFA Roadster si presenta con un motore 10 cilindri da quasi 5 litri di cilindrata ed oltre 500 cavalli. La velocità massima raggiungibile da questo prototipo supera i 320 km/h! La carrozzeria è in alluminio e fibra di carbonio, lo spoiler attivo per variare la deportanza alle alte velocita ed le ruote in lega sono da 20 pollici. Lunga quasi 4 metri e mezzo per un passo di circa 2,6 metri, la LFA roadster sembra essere il prototipo di un'interessate e un'impontente divoratrice di strada!

MARCA: Lexus

TAG: Lexus Lexus LFA

| Altri
Like us on Facebook