Concept

Lexus LF-Xh

Un prototipo mostra le linee di una futura crossover Lexus: Lusso, integrale ed ibrido

@

Lexus LF-Xh

[15 foto]
Lexus LF-Xh
Lexus LF-Xh
Lexus LF-Xh
Lexus LF-Xh
Lexus LF-Xh
Lexus LF-Xh
Lexus LF-Xh

Mostrata in anteprima proprio in Italia, al “Museo della Permanente”, la galleria d’arte della “Settimana del Design di Milano” 2008, ed ora in vetrina al Salone di Parigi, la Lexus LF-Xh. La concept-car Lexus, esempio di crossover del futuro, lussuoso, potente e pulito.

La matita Lexus... Esposta in uno spazio definito da un muro luminoso e da montanti di diamanti, la possente LF-Xh si è presentata con una linea completamente nera e finitura opaca, in modo che nessun riflesso della luce disturbi la purezza del concetto del design. La fluidità della struttura spaziale, l’illuminazione ed il movimento che si integrano con la “scultura” del crossover sottolineano la coesistenza di elementi contrastanti nella carrozzeria multi sfaccettata della LF Xh, con il risultato di un “dinamismo energetico nell’eleganza. “Il design L-finesse si basa sul “Fattore J”,” spiega Wahei Hirai. “A volte questo implica una sinergia di elementi apparentemente opposti che si armonizzano tra loro per creare semplicità, ma anche una sensazione di potenza. Nel caso di LF Xh, L-finesse ha creato un design speciale, nel quale la proporzione dell’abitacolo in relazione alla lunghezza della carrozzeria è molto lunga. Questo dona al veicolo un profilo quasi monoforma ed uno spazio interno molto ampio, e la sua parte frontale esprime dinamismo e potenza.” “Ogni elemento del design è molto deciso: l’abitacolo allungato, gli archi ruota pronunciati per un aspetto ampio e dinamico, il “Look Risoluto” che deriva dalla speciale disposizione della griglia e dei fari anteriori”, continua Hirai. “Tutti questi elementi si combinano armoniosamente per creare la definitiva espressione di L-Finesse e sono un indicatore chiaro dei futuri sviluppi del design Lexus.”

V6 + 2... Con la sua carrozzeria possente, finemente modellata, LF-Xh dispone di un sistema Lexus Hybrid Drive a trazione integrale che combina un potente motore V6 a benzina con due motori elettrici ad alta potenza.

MARCA: Lexus

TAG: Lexus Lexus LF

| Altri
Like us on Facebook