Harley-Davidson Iron 883

Per i motociclisti più accaniti ecco l'ultima Dark Custon della Harley-Davidson.

@

Harley-Davidson XL883 Iron

[5 foto]
Harley-Davidson XL883 Iron
Harley-Davidson XL883 Iron
Harley-Davidson XL883 Iron
Harley-Davidson XL883 Iron
Harley-Davidson XL883 Iron

Ecco la nuova Dark Custom secondo Harley-Davidson, la XL 883 Iron 883, modello con un piglio energico e aggressivo, fatto apposta per i motociclisti più accaniti.

Sportster è una autentica evergreen, uno di quei modelli senza tempo, animati da uno spirito indomito che risale al lontano 1957, anno dell’esordio, quando i veterani e i pionieri delle hot rod si facevano portavoce di una cultura ribelle. Gli Sportster divennero il punto di partenza per molti dei leggendari chopper degli anni ’60, per poi farsi valere nelle competizioni su terra battuta e nelle indemoniate gare di “stunt riding” degli anni ’70.

Spirito ribelle! E la XL 883 Iron tiene fede a quello spirito ribelle con caratteristiche straordinarie quali prontezza di risposta, leva frizione a ridotto sforzo di azionamento e robusta
cinghia di trasmissione rinforzata in fibra di carbonio, il tutto abbinato a uno stile minimalista portato agli estremi. In versione total black, la nuova Harley-Davidson Iron 883 offre il meglio del motore Evolution da 883cc insieme ad elementi di forte impatto come i soffietti “old style” sugli steli forcella e il manubrio stile “Drag bar”.

Motore. Il motore Evolution da 883cc verniciato a polvere nera con coperchi valvole neri conferisce all’Iron 883 un look a dir poco sinistro. Dotato di sistema di iniezione elettronica sequenziale ESPFI, taratura sportiva e costante erogazione della coppia, il modello Iron regala tutta la potenza che serve per sfrecciare agilmente in città. Il rombo del motore è quello tipico dei V-Twin americani, merito degli scarichi “Shorty” gemellati.

Estetica. Il corto parafango posteriore nero, con luci di stop e posizione integrate negli indicatori di direzione, mette maggiormente in risalto il pneumatico da 150mm, mentre il pneumatico anteriore sfoggia un cerchio nero in lega. L’anima “dark” dell’Iron 883 è frutto della finitura rigorosamente nera di alcuni elementi tra i quali: cerchi in lega di alluminio, foderi forcella e supporti dei parafanghi, coperchio del filtro aria, serbatoio dell’olio, copricinghia, manubrio stile “Drag bar” e comandi a pedale montati in posizione intermedia.
La classica sella Sportster, alta 643mm, è monoposto, ma si può aggiungere un sellino passeggero e/o uno schienalino.

Nuda e cruda! IIron 883 va ad arricchire la famiglia Dark Custom Harley-Davidson, già composta dai modelli Nightster, Night Train, Night Rod Special, Cross Bones, Fat Bob e Street Bob. 
L’Iron 883 è disponibile nei colori Black Denim e Brilliant Silver Denim.

MARCA: Harley-Davidson

TAG: Harley-Davidson Harley-Davidson XL883

| Altri
Like us on Facebook