Project LiveWire, la prima moto elettrica di Harley-Davidson

Così la Casa di Milwaukee rompe tutti i tabù. Sarà commercializzata non prima del 2015

@

Harley-Davidson Project LiveWire

[3 foto]
Harley-Davidson Project LiveWire
Harley-Davidson Project LiveWire
Harley-Davidson Project LiveWire

La notizia è di quelle che fa cadere in un attimo tutte le certezze: Harley-Davidson, ovvero il marchio motociclistico più conservatore che ci sia, farà una moto elettrica. Il progetto prende il nome di Project LiveWire e la moto è già pronta per essere guidata, ma non sarà messa a breve in commercio.

IL GIUDIZIO DEGLI HARLEYSTI. La Project LiveWire verrà infatti fatta provare agli appassionati della Casa di Milwaukee in un minitour che servirà a sondare le reazioni dell'esigente popolo degli harleysti alla prima Harley-Davidson a “emissioni zero”. Il 24 e 25 giugno la Project LiveWire sarà alla Harley-Davidson New York, dal 27 al 29 giugno si potrà provare presso il dealer di Boston, mentre dal 17 al 19 luglio sarà la volta di Philadelphia. Le successive tappe del tour della prima Harley elettrica toccheranno circa 30 dealer di tutti gli Stati Uniti fino alla fine dell'anno, mentre nel 2015 sarà la volta dell'Europa. I feedback ricevuti durante la tournée influenzeranno il progetto fino al lancio commerciale, che avverrà dunque intorno al 2016.

SUONO DA JET. Le caratteristiche tecniche della Project LiveWire rimangono per il momento ignote: le indiscrezioni apparse sulla Rete riferiscono di un motore da circa 75 CV. Per il resto la Harley ecologica è una cruiser di impostazione tutto sommato classica, a parte l'assenza del bicilindrico che dà la classica voce a tutte le Harley. La LiveWire non avrà però il sibilo tipico del motore elettrico, ma un suono tutto suo: “come quello di un caccia su una portaerei” lo descrivono a Milwaukee.

MARCA: Harley-Davidson

TAG: concept auto elettrica

| Altri
Like us on Facebook