Anteprima

Lexus IS250C

Lexus lancia la sfida alle cabrio tedesche. Ecco la versione Coupè-Cabriolet della IS250

@

Lexus IS200C

[18 foto]
Lexus IS200C
Lexus IS200C
Lexus IS200C
Lexus IS200C
Lexus IS200C
Lexus IS200C
Lexus IS200C

Lexus sdida le rivali tedesche e presenta la versione cabrio della IS. Tetto rigido come la più esclusiva e moderna concorrenza, un desing da coupè a tetto chiuso, una motorizzazione da oltre 200 e tante tecnologia, questele carte vincenti secondo i tecnici del brand di lusso del Gruppo Toyota.

Design. La Lexus IS 250C è un a'uto quasi completamente nuova. Infatti eccetto il cofano, i fanali, le maniglie ed i retrovisori che derivano dalla berlina IS, tutti i restanti pannelli della scocca sono stati ridisegnati in maniera tale da armonizzarsi con l’integrazione del nuovo tetto di alluminio in tre parti. La nuova e leggera struttura in alluminio del tetto di questo cabrio-coupe vanta i tempi di apertura e chiusura più bassi al mondo, pari a soli 20 secondi.
La parte superiore pieghevole rigida con tre pannelli e meccanismo a quattro giunti utilizza 15 motori e 37 sensori per offrire un livello di operatività uniforme, scorrevole e silenzioso senza precedenti.
Attivabile mediante un comando one-touch sul cruscotto, questo meccanismo estremamente silenzioso presenta uno straordinario sistema ‘roof brake’ in grado di rallentare gradualmente la velocità della chiusura del tetto durante l’avvicinamento alla parte alta del parabrezza. Dal momento che il ripiegamento del tetto estende il margine superiore del bagagliaio di 250 mm oltre il paraurti posteriore, il sistema incorpora un meccanismo di sicurezza ad allarme sonoro per il controllo degli spazi di manovra del sistema di ripiegamento, in modo da evitare possibili danni dovuti ad eventuali ostacoli nell’area di ripiegamento.

Abitacolo. L’abitacolo della Lexus IS250C è elegante ed esclusivo. I sedili anteriori, con il loro profilo basso e sportivo ed il dispositivo di regolazione con 8 configurazioni diverse, presentano una nuova struttura, arcuata, con guida per la cintura di sicurezza integrata. Questi offrono uno straordinario comfort durante la guida scoperta mediante l’incremento della capacità di riscaldamento e del maggiore flusso dell’aria durante la ventilazione.
I due sedili posteriori sono inseriti in posizione più centrale di 30 mm rispetto alla IS per massimizzare lo spazio superiore, Divisi da una pratica console centrale con porta lattine incorporati, i sedili posteriori beneficiano del nuovo e più sottile profilo dei sedili anteriori, in grado di garantire uno spazio per la gambe ai vertici della categoria, pari a 542 mm.

Motore. La nuova Lexus IS 250C è equipaggiata con un motore benzina 2.500 208 CV, V6 ad iniezione diretta, una trasmissione automatica a 6 rapporti con leve del cambio sequenziale al volante. Un’accelerazione 0-100 km/h in 9.0 secondi ed una velocità massima di 210 km/h, con consumi di 9.3l/100 km nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 di 219 g/km.
La sospensione anteriore è a doppio braccio oscillante e quella posteriore ‘multi-link’ per garantire una dinamica di guida agile e sportiva. Il telaio è stato ulteriormente sviluppato per offrire un comfort di guida appropriato ad una cabrio-coupè ed assicurare grandi prestazioni sia in configurazione coupe che cabrio.

Tecnologia. Sia in veste di coupe che di cabrio la nuova IS 250C offre i più alti contenuti tecnologici di sicurezza attiva e passiva disponibili in questo segmento. Questi includono il sistema all’avanguardia di Gestione Integrata delle Dinamiche del Veicolo (VDIM), che incorpora il VSC, un nuovo sistema di Sicurezza Pre-Crash (PCS) che gestisce le funzioni di Cintura di Sicurezza Pre-Crash e di Assistenza di Frenata Pre-Crash con tecnologia di Frenata Pre-Crash, e la première mondiale dell’airbag a doppia camera per il passeggero per un’autodi questa categoria.
Una gamma di sistemi avanzati di supporto alla guida include i Sensori per la Retromarcia, l’Assistenza al Parcheggio, il Cruise Control Adattivo (ACC) ed il monitor per il controllo della pressione dei pneumatici.

Prezzi. La Lexus IS250C è disponibile in due diversi allestimenti: standard a 52,8 mila euro e Luxury a 57,8

MARCA: Lexus

TAG: Lexus Lexus IS250C

| Altri
Like us on Facebook