MV Agusta F4 MY 2010

Dopo la nuova Brutale, MV Agusta lancia anche la nuova F4 per rimanere al vertice delle supersportive in quanto a design, performance e tecnologia.

@

MV Agusta F4 MY 2010

[1 foto]
MV Agusta F4 MY 2010

La lunga tradizione motoristica di MV Agusta è pronta a vivere un nuovo, importante capitolo della sua storia. Preceduta dal lancio della nuova “naked” MV Brutale, ora l’attesa è tutta rivolta alla nuovissima versione della moto supersportiva che già in passato ha rivoluzionato e imposto nuovi riferimenti alla categoria. La F4 è sempre stata molto più di una semplice moto, come un simbolo che riassume in sé tutta la filosofia e la capacità tecnica della casa di Varese. Una moto elitaria, accessibile a pochi non solo per il prezzo elevato, la qualità della componentistica e l’eleganza unica del design, ma anche per le incredibili prestazioni e la guidabilità estrema e senza compromessi da sportiva purosangue. Un’impresa non da poco, quindi, superare questi standard ed imporre nuovamente il più blasonato marchio italiano al vertice dello stile e della performance. Eccellenza e perfezione sono le parole chiave di MV nel nuovo progetto della F4 che vuole mantenersi, comunque, in linea con una tradizione consolidata.
Il cuore della moto, il suo motore è stato rivoluzionato e la raffinata ingegneria motoristica si sposa con la più avanzata tecnologia elettronica di gestione del motore. Si tratta di un compatto e sofisticato propulsore a quattro cilindri in linea da 998 cc, capace di 186 cv a 12.900 giri, che presenta doppi iniettori, condotti di aspirazione a lunghezza variabile, e valvole radiali. Immancabili la frizione anti-saltellamento e la gestione della potenza tramite un controllo di trazione regolabile su 8 posizioni.
Il telaio è stato completamente rivisto nelle sue dimensioni insieme al nuovo forcellone monobraccio più lungo ed, al contempo, più leggero. Il comparto sospensioni è totalmente regolabile.
Per quanto riguarda la nuova estetica gli elementi distintivi che hanno reso celebre nel mondo la F4 ci sono tutti ma sono stati rivisti e resi più moderni. La linea è più slanciata grazie alla nuova carenatura stretta ed attillata per una larghezza ridotta ai minimi termini. Nuove versioni anche per l’inconfondibile faro con lampada bixeno e per gli storici scarichi “a canne d’organo” con schema 4-in-1 proposti con un nuovo design.
La nostra anticipazione deve fermarsi qui, nell’attesa di conoscere tutti i dati tecnici ufficiali e di potervi mostrare le nuove immagini della moto italiana più esclusiva al mondo.

MARCA: MV Agusta

TAG: MV Agusta MV Agusta F4

| Altri
Like us on Facebook