Superbike2015: MV Agusta presenta il team Reparto Corse
Presentato il team factory ufficiale impegnato nella duplice sfida in WSBK e WSS
19/02/2015 @
A poche ore al via del Campionato Mondiale Superbike 2015 e MV AGUSTA, la casa motociclistica italiana con il palmares più ricco della storia (75 titoli iridati) presenta a Philip Island il suo team “Reparto Corse”, denominazione del team factory ufficiale impegnato nella duplice sfida in WSBK e WSS.
Molte le novità a partire dall’estetica. Le MV Agusta F3 e F4 schierate nel campionato sfoggiano una nuova livrea tricolore che include, tra l’altro il logo Mercedes-AMG trasferendo, dalle strade ai circuiti di tutto il mondo, i valori di esclusività e altissime prestazioni che caratterizzano le due aziende.
Sotto il profilo tecnico, se la MV Agusta F3, vicecampione del mondo 2014 con il francese Jules Cluzel, riceve modifiche di dettaglio sotto il profilo del motore, la ciclistica e dell’alimentazione, la mille quattro cilindri stata pesantemente aggiornata sotto ogni punto di vista e ribattezzata con l’evocativa sigla di F4 RC, acronimo di Reparto Corse.
Il nuovo raffinatissimo ed esclusivo bolide, affidato all’esperienza del velocissimo Leon Camier, sarà commercializzato in serie limitata nella doppia configurazione stradale e, ready to race, per poter scatenare in pista i suoi 212 cavalli di serie.
MARCA: MV Agusta
TAG: MV Agusta
19/02/2015 © riproduzione riservata