Concept

Maserati Kubang, l'anti Cayenne

Ecco il futuro SUV della Casa del Tridente, sarà in tutto e per tutto una Maserati con un motore assemblato da Ferrari. Arriverà nel 2015!

@

Maserati Kubang

[3 foto]
Maserati Kubang
Maserati Kubang
Maserati Kubang

Sono passati ben 8 anni di stanza delle prime immagini del primo SUV Maserati Kubang, ora sembra sempre più vicino grazie all'ingresso di Chrysler.
Maserati Kubang sarà entry-level della gamma Maserati, un SUV sportivo ed esclusivo pronto a tenere testa al Porsche Cayenne.
Sinegie con Chrylser ma in Maserati a Modena ci tengono a sottolineare che Maserati Kubang "sarà in tutto e per tutto una Maserati" e quindi non solo nello stile, ma anche nella meccanica motore, sospensioni, freni e prestazioni.

Partendo dallo stile di svilupparto dal Centro Stile Maserati diretto da Lorenzo Ramaciotti ci arriverà sotto al cofano con una nuova generazione di propulsori Maserati progettati a Modena da Paolo Martinelli, responsabile della Direzione Powertrain e che poi saranno assemblati a Maranello da Ferrari.
Tra gli altri dettagli tecnici dichiarati c'è la trasmissione di Maserati Kubang sarà automatica a 8 rapporti, sicuramente ZF, mentre nulla si sa sulla trazione se arriverà da Chrysler oppure come più probabile sarà il moderno e sportivo sistema dalla Ferrari FF.

MARCA: Maserati

TAG: Maserati Maserati Kubang

| Altri
Like us on Facebook