MV Agusta Brutale 675, ecco la baby MV

Finalmente una MV Agusta accessibile per chi finora l'ha solo potuta sognare. Arriva la "baby" Brutale 675, il prezzo sfiora i 9.000 euro

@

MV Agusta Brutale 675

[29 foto]
MV Agusta Brutale 675
MV Agusta Brutale 675
MV Agusta Brutale 675
MV Agusta Brutale 675
MV Agusta Brutale 675
MV Agusta Brutale 675
MV Agusta Brutale 675

La famiglia MV Agusta cresce anche con la Brutale, anzi la "baby" Brutale se così possiamo definirla...
È la Brutale 675, eredita motore e parte della ciclistica dalla sportivissima F3 e con un prezzo davvero interessante è pronta a candidarsi come il nuovo riferimento del segmento di media cilindrata.
Il nome non ha certo bisogno di presentazioni, Brutale 675 con i suoi appena 163 kg a secco è pronta ad appagare anche il motociclista più smaliziato. Le sue doti di maneggevolezza e le prestazioni del suo motore la rendono invitante anche per i giovani motociclisti.

Design. Lo stile è sempre quello unico di MV Agusta. Il gruppo serbatoio-sella-codino è il fulcro del design della Brutale 675 ed evidenzia ancor di più la
compattezza dimensionale della moto.  È una moto corta e snella, la sella non altissima da terra consente a chiunque di posare i piedi a terra senza problema. Il codino estremamente rastremato, il faro tipicamente Brutale, la strumentazione interamente digitale sono elementi distintivi che rendono la MV Agusta Brutale 675 unica nella sua categoria.

Motore. Tre cilindri in linea da 675 cc che ha fatto il suo debutto sulla sportivissima F3. Sulla Brutale 675 il picco di potenza è di 115 CV a 12.500 giri, la coppia è di 71 Nm a 10.600 giri, risultato di una accurata ricerca non tanto della potenza massima ma di una curva di erogazione che “spalma” la potenza e la coppia lungo un arco di giri estremamente ampio, assicurando non solo prestazioni da sportiva pura, ma anche facilità di utilizzo ed efficacia nella guida di ogni giorno. 
Il tre cilindri della MV Agusta Brutale 675 vanta un sistema d’iniezione estremamente sofisticato con tre corpi farfallati da 47 mm di diametro  e il sistema MVICS che offre una gestione perfetta della potenza, dando la possibilità al pilota di selezionare una delle 4 mappe disponibili per ottenere l’erogazione di potenza più adeguata al percorso o al proprio gusto. Una di queste è customizzabile consentendo di perfezionare ulteriormente l’erogazione.
C'è poi anche il sistema di controllo di trazione regolabile su 8 livelli di intervento, tutto gestibile direttamente dal cruscotto digitale che funge da vero e proprio terminale, oltre a fornire qualsiasi indicazione necessaria al pilota.

Tecnica. Il telaio della MV Agusta Brutale 675 proporre una ciclistica estremamente facile e intuitiva, ma al tempo stesso incredibilmente performante. La parte superiore a traliccio di tubi in acciaio è collegata a piastre laterali in alluminio.
Il reparto sospensioni è composto da una forcella a steli rovesciati da 43 mm ed escursione di 125 mm, e posteriormente un mono-ammortizzatore con leveraggio progressivo, regolabile nel precarico molla, che alla ruota posteriore una corsa di 123 mm.
Per l'impianto frenante della MV Agusta Brutale 675 è stato scelto il meglio della tecnologia attualmente disponibile. È infatti composto da pinze Brembo radiali, pompa Nissin con serbatoio integrato e dischi da 320 mm all’anteriore, gli stessi adottati dalla sportivissima F3.

Prezzo. Presentata all'Eicma 2011, la MV Agusta Brutale 675 sarà in vendita da marzo 2012 e proposta con 3 colorazioni: Rosso/Argento, Bianco Perlato/Oro opaco. Prezzo di 8.990 euro.

MARCA: MV Agusta

TAG: MV Agusta MV Agusta Brutale 675

| Altri
Like us on Facebook