Aprilia SRV 850, il maxi scooter italiano

Con un look che si ispira a quello della spuerbike RSV4, Aprilia presento il primo maxi scooter. Design, motore e assetto tutto in chiave sportiva!

@

Aprilia SRV 850

[9 foto]
Aprilia SRV 850
Aprilia SRV 850
Aprilia SRV 850
Aprilia SRV 850
Aprilia SRV 850
Aprilia SRV 850
Aprilia SRV 850

Dopo l'anteprima, finalemte è stato presentato al pubblico il primo maxiscooter di Aprilia, SRV 850 derivato strettamente dal Gilera GP 800 che, diversamente dalle voci di un stop della produzione, rimane in produzione.

Design. Lo stile si rifà a quello della sportiva RSV4, la moto Campione del Mondo SBK 2010. Il triplo faro anteriore, le prese d’aria dinamiche sotto il gruppo ottico, il cupolino racing disegnato in galleria del vento sono elementi che accumunano SRV 850 alla moto che ha rivoluzionato il mondo delle supersportive.
Anche il parafango anteriore e gli specchietti, che integrano gli indicatori di direzione, sono fedeli allo stile racing di Aprilia così come il disegno dei semi manubri: i due braccetti sono realizzati in alluminio e le nuove manopole ne sottolineano la sportività.
La nuova strumentazione, in perfetto stile Aprilia Racing, è a livello delle migliori moto supersportive. Ai due grandi strumenti analogici (tachimetro e contagiri) si associa un grande display LCD centrale, un vero computer di bordo dalle moltissime funzioni (tra le altre: doppio contachilometri parziale, contachilometri totale, service led, temperatura radiatore) selezionabili da un tasto “mode” posto sul manubrio.
La sella ampia, realizzata in tessuto Hi-Tech, non rinuncia a un design sportivo ma offre grande comfort a pilota e passeggero e chiude il posteriore con un codino filante e slanciato e con gruppo ottico a tecnologia Led.

Motore. Già ben consciuto il bicilindrico di 839 cc, raffreddato a liquido, dotato di iniezione elettronica e con distribuzione a 4 valvole per cilindro e doppia accensione. La potenza massima è di 76 CV a 7.750 giri/minuto e vanta una coppia massima di 76,5 Nm (7,8 kgm) a 6.000 giri/minuto, numeri che collocano Aprilia SRV 850 al vertice della categoria. Grazie anche alla nuova elettronica motore, questo propulsore risponde già ai futuri (e severi) valori di omologazione Euro 4.

Tecnica. Sotto la pelle c'è un telaio a doppia culla realizzato in traliccio di tubi di acciaio con piastre di rinforzo e irrigidimento. Il reparto sopensionni propone una nuova forcella anteriore realizzata in alluminio con steli da 41 mm mentre al posteriore c'è un forcellone realizzato in fusione di alluminio  che tramite leveraggio è accoppiato ad un mono idraulico montato lateralmente in posizione orizzontale, regolabile nel precarico molla in ben sette posizioni.
Le ruote a cinque razze cave sono realizzati in alluminio sono da 16 pollici davanti e 15 dietro che ospitano rispettivamente pneumatici 120/70 e 160/60.
Pinze flottanti a doppio pistoncino Brembo Serie Oro e due dischi semiflottanti in acciaio da 300 mm compongo l'impianto frenante sulla ruota anteriore, monodisco da 280 sul posteriore.

MARCA: Aprilia

TAG: Aprilia Aprilia SRV 850

| Altri
Like us on Facebook