Concept

Pininfarina Cambiano

Ecco le prime immagini del nuovo concept Pininfarina. Si chiama Cambiano, è una berlina sportiva di lusso a propulsione elettrica

@

Pininfarina Cambiano

[3 foto]
Pininfarina Cambiano
Pininfarina Cambiano
Pininfarina Cambiano

Combinazione di design, arte e tecnologia e stile italiano, tutto questo si traduce in Cambiano, il nuovo concept della Pininfarina che sarà presentato al Salone di Ginevra.
Il nome deriva dalla città che ospita la sede principale del gruppo Pininfarina, che nel 2012 celebra un doppio anniversario: i 30 anni del Centro Stile, insediatosi a Cambiano nel 1982 come “Pininfarina Studi e Ricerche”, e i 10 anni del Centro Engineering, inaugurato nel 2002 per aggiungere alle competenze di stile e progettazione/produzione di nicchia anche quelle di ingegneria per conto terzi, riunendo strumenti tecnologici d’avanguardia ed un team di specialisti di prim’ordine.

Design. Pininfarina Cambiano è una berlina sportiva, elegante e raffinata. La carrozzeria è caratterizzata da linee tese e da superfici fluide. Nella vista laterale Pinifarina Cambiano si presenta nel lato conducente come un coupé sportivo con una sola porta, mentre nel lato passeggero offre due porte con apertura a libro senza montante centrale.

Motore. Per un abelrina sportiva del futuro, la trazione non poteva che essere elettrica. Infatti Cambiano è una berlina elettrica plug-in Range Extended in grado di coniugare le alte prestazioni con un’abitabilità e un confort da luxury car e con l’assoluto rispetto dell’ambiente.

Al Salone di Ginevra la scopriremo in ogni dettaglio!

MARCA: Pininfarina

TAG: Pininfarina Pininfarina Cambiano

| Altri
Like us on Facebook