Mercato: il primo semestre per PSA Peugeot Citroën in Italia

In un mercato in forte crisi, PSA Peugeot Citroën si difende registrando un calo inferiore del 20% merito dei nuovi prodotti Citroën e l'arrivo della nuova Peugeot 208

@

Peugeot 208

[16 foto]
Peugeot 208
Peugeot 208
Peugeot 208
Peugeot 208
Peugeot 208
Peugeot 208
Peugeot 208

Chiude con un risultato confortante il primo semestre 2012 di PSA Peugeot Citroën in Italia, a fronte della forte flessione del mercato per il gruppo francese il mercato italia è stato del -19,73% rispetto all’analogo periodo del 2011.
Tra gennaio e giugno 2012, il Gruppo ha immatricolato nel nostro Paese 80.239 autovetture: le 42.742 unità di Citroën portano la sua quota di mercato al 5,25% (contro il 4,80% dello scorso anno), alle quali si aggiungono le 37.497 unità di Peugeot, per una quota del 4,61%, in crescita rispetto al 4,53% del 2011.

CITROEN. Risultati favorevoli conseguenza della qualità dei prodotti proposti e della politica commerciale incisiva, in particolare Citroën che con la sola C3 ha fatto registrare 19.480 immatricolazioni, in crescita di quasi mezzo punto percentuale. Bene anche la linea DS in Italia che ha già conquistato più di 20.000 clienti, il 76% dei quali completamente nuovi per la Marca e che rappresenta il 13,5% delle vendite Citroën in Italia (8,1% nei primi sei mesi del 2011).

PEUGEOT. La nuova 208 ha totalizzato oltre 4mila immatricolazioni, potenziale della nuova compatta francese che si rafforzerà ulteriormente con l'arrivo dei nuovi motori tre cilindri benzina.

PSA IN ITALIA. Complessivamente, nel mercato autovetture e veicoli commerciali, PSA Peugeot Citroën raggiunge una quota di mercato del 10,2% (Citroën 5,3%; Peugeot 4,9%) con un incremento di 0,4 punti, il più significativo fra i primi sei Gruppi automobilistici operanti in Italia.

MARCA: Citroën

TAG: Citroën

| Altri
Like us on Facebook