Novità

Lexus is300 hybrid

La Casa giapponese debutta a Ginevra con la nuova ibrida "premium" da 223 CV che consuma appena 4,3 l/100 km. In Italia arriverà a giugno

@

Lexus is300h

[45 foto]
Lexus is300h
Lexus is300h
Lexus is300h
Lexus is300h
Lexus is300h
Lexus is300h
Lexus is300h

La Lexus IS, "sorella minore" della GS, debutterà a giugno sul mercato italiano nella nuova versione ibrida Lexus IS Hybrid che promette comfort e prestazioni ai vertici della categoria D-premium grazie al sistema propulsivo Lexus Hybrid Drive a trazione posteriore che permette un consumo medio contenuto in soli 4,3 l/100 km nel ciclo combinato con emissioni di CO2 limitate ad appena 99 g/km.

FUORI. Ispirata alle forme della GS di nuova generazione, con 4.66 metri di lunghezza la nuova IS è di 8 cm più lunga del modello uscente e di 1 cm più larga. Lo sbalzo anteriore è stato incrementato di soli 10 mm, mentre la lunghezza del passo è stata estesa di ben 7 cm, per un totale di 2,80 m. Al lancio sarà disponibile anche la versione più sportiva F SPORT, che si distingue per il look più aggressivo, finiture dell'abitacolo di ispirazione motorsport e sospensioni adattive variabili che permettono due impostazioni degli ammortizzatori: la modalità ‘Normal’, per il massimo del comfort nella guida di tutti i giorni, e la modalità ‘Sport S+’, per garantire maggiore reattività ottimali nella guida più impegnata.

DENTRO. L'abitacolo della Lexus is300 hybrid è incentrato sul guidatore, che siede su un nuovo sedile più confortevole con supporti laterali migliorati. Il punto d’anca è stato abbassato di 20 mm, mentre l’angolazione dello sterzo è ora più verticale. Il nuovo volante a tre razze in stile LFA possiede un diametro di 370 mm e nuove palette del cambio. Oltre al passo più lungo, anche lo schienale più sottile dei sedili anteriore contribuisce al maggiore spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori, che è cresciuto di ben 85 mm. La nuova Lexus is300 hybrid dispone di un sistema di climatizzazione bi-zona con comandi sensibili al tatto: facendo scorrere verticalmente un dito sulla barra di comando sarà possibile regolare la temperatura incrementandola gradualmente di 0,5 gradi. La temperatura può essere impostata anche con la semplice pressione della parte superiore del comando oppure dei tradizionali cursori a forma di freccia. Il sistema multimediale con un grande schermo da 7" è adesso compatibile con i dispositivi Apple. Infine il posizionamento delle batterie ibride nella parte bassa del bagagliaio ha consentito un incremento della capacità di 72 litri per un totale di 450 litri. 

MOTORI. La nuova Lexus is300 hybrid è equipaggiata con sistema Lexus Hybrid Drive di seconda generazione che unisce un potente motore elettrico da 105 kW/143 CV al nuovo motore benzina 2.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson da 181 CV per una potenza complessiva di 223 CV, grazie alla quale la nuova IS ibrida vanta un’accelerazione 0-100 km/h in 8,3 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente di 200 km/h. Il sistema di propulsione ibrida è abbinato ad un cambio variazione continua CVT che simula la presenza di 6 rapporti, mentre le modalità di marcia offerte dal nuovosistema Drive Mode Select consente la scelta tra cinque modalità di guida - Eco, Normal, Sport e Sport S+ - che variano la combinazione tra economia dei consumi, comfort e prestazioni preferita. Nella modalità di marcia Eco la Lexus is300 hybrid consuma solo 4,3 l/100 km, equivalenti a 99 g/km in emissioni di CO2.

MARCA: Lexus

TAG: segmento d premium 4 porte nuovo modello ibrida

| Altri
Like us on Facebook