Kawasaki J300, la Casa giapponese debutta negli scooter
Debutto ad EICMA 2013 per la nuova proposta di Akashi. Sul mercato alla fine dell'anno
11/10/2013 @
È pronto il primo scooter che Kawasaki introdurrà sul mercato europeo accodandosi così alle altre Case motociclistiche giapponesi che in questa fascia di mercato negli ultimi anni hanno fatto affari d'oro. La prima proposta del costruttore di Akashi è un maxiscooter a ruote basse da 300 cc di cilindrata che si chiama Kawasaki J300. Debutterà in anteprima il 5 novembre a Milano ad Eicma 2013, per arrivare nei concessionari alla fine dell'anno ad un prezzo che verrà annunciato più avanti.
"J" COME "PASSIONE". Il nuovo Kawasaki J300 prende il nome dal termine "Jyounetsu", che in giapponese significa "passione". Base meccanica, motore e ciclistica sono fornite dal partner strategico coreano Kymco, che nella categoria propone l'Xciting R 300i, ma sviluppo, design e approccio ingegneristico al prodotto finale, assicura Kawasaki, sono stati sviluppati esclusivamente dal team di progettazione e ingegneria di Akashi con il supporto del reparto europeo di ricerca e sviluppo.
DESIGN KAWA. "Era molto importante che il nostro primo passo nel mercato europeo dello scooter fosse fatto con un veicolo che contenga gli elementi stilistici di avanguardia che contraddistinguono il design di Kawasaki. Siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo con lo stile del nuovo J300", ha detto Keishi Fukumoto, responsabile del centro stile di KHI, aggiungendo "Ci siamo avvicinati allo stile e al design del J300 con la stessa passione che mettiamo nello studio di tutti i nostri modelli".
MARCA: Kawasaki
TAG: Kawasaki Kawasaki J300
11/10/2013 © riproduzione riservata