Nuovo Piaggio MP3 300

Ecco la nuova versione che si affianca alla 500 cc e si può guidare con la patente B. Da 7.720 euro

@

Piaggio MP3 300

[2 foto]
Piaggio MP3 300
Piaggio MP3 300

Dopo aver presentato la versione ammiraglia da 500 cc, Piaggio lancia sul mercato italiano una versione da 300 cc più accessibile nel prezzo e facile per i neofiti del suo scooter multiruota che, capostipite della categoria, ha ora numerosi emulatori. E' il nuovo Piaggio MP3 300, che dal MP3 500 cc eredita tutte le principali innovazioni e dal quale si distingue in pratica solamente per la cilindrata e si può guidare anche con la patente B. 

STILE. La “mise” del nuovo MP3 300 riprende quella del MP3 500, con una carrozzeria totalmente nuova dallo scudo anteriore, più protettivo e con parabrezza regolabile su tre posizioni, fino alla coda più slanciata. Il manubrio è completamente nuovo così come la plancia di comando nella quale è compresa la moderna e completa strumentazione composta da due classici elementi circolari e da un riquadro digitale multifunzione. Due le versioni disponibili, Sport e Business, più elegante la prima, più giovane la seconda.

CICLISTICA. Il nuovo telaio del Piaggio MP3 favorisce l'abitabilità sia per il conducente che per il passeggero, che ora ha maggiore spazio a disposizione. L'altezza della sella è di 79 cm è ha permesso di ricavare un vano sottosella più ampio, dotato di presa 12 volt, luce di cortesia e tappetino. All'anteriore il cinematismo delle ruote anteriori indipendenti e basculanti permette di rimanere in equilibrio sulle tre ruote nei frequenti stop cittadini, senza necessità di poggiare i piedi a terra o dover utilizzare il cavalletto. Per riprendere la normale marcia è sufficiente agire sul comando del gas o sull’apposito pulsante di sblocco. ABS ed ASR sono di serie.

MOTORE. Il propulsore 4 tempi da 300 cc 4T, 4 valvole, a iniezione elettronica, raffreddato a liquido, fornisce una potenza di 16.5 kW (22,5 CV) a 7.500 giri ed eroga una coppia massima di 23,2 Nm a 6.500 giri.

PREZZO. ll nuovo Piaggio MP3 300 sarà in vendita in Italia dai primi giorni di agosto al prezzo chiavi in mano di 7.720 euro nell'allestimento Sport e 7.820 euro per la versione Business.

MARCA: Piaggio

TAG: Piaggio Piaggio MP3 300

| Altri
Like us on Facebook