Novità

Abarth 695 Biposto, lo Scorpione più estremo

39.000 euro il prezzo di listino della "più piccola delle supercar"

@

Abarth 695 biposto

[11 foto]
Abarth 695 biposto
Abarth 695 biposto
Abarth 695 biposto
Abarth 695 biposto
Abarth 695 biposto
Abarth 695 biposto
Abarth 695 biposto

"La più piccola delle supercar": così definiscono in Abarth la nuova Abarth 695 Biposto, ovvero la 500 firmata dallo Scorpione più estrema, tra le tante, mai prodotta. Festival of Speed di Goodwood, LeMans Classic, Lignières Historique, Salon Privée e Gumball 3000 sono stati i prestigiosi eventi in cui ha partecipato prima del lancio, che avviene proprio in questi giorni con le prime consegne previste entro la fine dell'anno.

FUORI. La nuova Abarth 695 biposto si distingue all'esterno per il paraurti anteriore completamente ridisegnato per garantire la massima portata d'aria, grazie all'ampio inserto aerodinamico in fibra di carbonio, così come il paraurti posteriore dotato di estrattore in fibra di carbonio. Le sessioni in galleria del vento hanno portato anche a ridisegnare lo spoiler posteriore che adesso è più pronunciato. L'incremento di carreggiata ha richiesto un nuovo body kit con passaruota allargati e minigonne specifiche, anch'esse con inserto in fibra di carbonio. La carrozzeria è caratterizzata da un inedito colore Grigio Performance opaco, con particolari in titanio per il baffo anteriore e le maniglie.

DENTRO. Il nome dice tutto: la 695 è una biposto, dal momento che il divanetto posteriore è stato rimosso per fare spazio al roll bar prodotto dalla specialista Poggipolini. Il vano posteriore è caratterizzato da un rivestimento in materiale tecnico e al roll bar sono sono agganciate una rete "anti intrusione" per trattenere i bagagli, e le cinture a quattro punti realizzate da Sabelt insieme ai sedili con guscio in materiale composito o in fibra di carbonio, abbinati a un rivestimento in Alcantara elettrosaldata e pelle color titanio. Altri dettagli racing sono le fettucce che prendono il posto delle maniglie e la leva del cambio sequenziale a innesti frontali, il primo montato su una vettura omologata per la circolazione stradale.

MOTORE. Il propulsore della 695 Biposto è lo stesso che equipaggia le 695 Assetto Corsa del Trofeo Abarth e le monoposto di Formula 4. E' un 1.4 turbo da 190 CV e una coppia massima di 250 Nm con una potenza specifica di 139 CV/litro che grazie al peso ridotto a soli 997 kg permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9' secondi e di raggiungere una velocità di punta di 230 km/h.

PREZZO. In Italia, il prezzo di listino dell'Abarth 695 biposto parte da 39.000 euro.

MARCA: Abarth

TAG: citycar sportive 3 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook