Motor Show 2014: 300.000 visitatori alla festa dei motori di Bologna

Tanto il pubblico presente a Bologna Fiere. L'edizione 2015 si terrà dal 5 al 13 dicembre

@

Da 0 a 300.000 in un anno: tanti sono stati infatti i visitatori dell'edizione 2014 del Motor Show di Bologna, una cifra che conferma la vitalità della ormai tradizionale manifestazione dedicata ai motori che l'anno scorso per la prima volta nella sua quarantennale storia dovette dare forfait causa crisi. La 39esima edizione ha riportato in nove giorni tra i padiglioni di Bolgona Fiere oltre 300.000 appassionati provenienti da tutta Italia: nel dettaglio, per il 60% dal centro sud e per il 40% dal nord. 

I NUMERI. Alla 39esima edizione del Motor Show hanno aderito 21 marchi automobilistici (Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, Smart, Skoda, Volkswagen, Mitsubishi, Ssangyong), distribuiti su 10 padiglioni, 8 aree esterne riservate ai test drive su diversi fondi stradali e si sono disputate 31 gare con 268 piloti partecipanti. Tutto ciò, insieme alle tantissime numerose iniziative è stato raccontato dai ben 1.923 giornalisti accreditati.

VERSO IL 2015. “E' stata una grandissima soddisfazione l’aver realizzato il Motor Show in un momento così difficile per il Paese e per il mercato auto: la partecipazione di 21 brand automobilistici rappresenta per noi un’ulteriore soddisfazione. Il mercato ha creduto in noi e nel nuovo format proposto che è stato apprezzato dal pubblico e dalle stesse case automobilistiche presenti. Ringraziamo il pubblico e la stampa per l’affetto dimostrato, e tutti i nuovi media che hanno ulteriormente amplificato la 39esima edizione del Motor Show”, è il pensiero di Giada Michetti, Amministratore Delegato di GL events Italia, l'organizzatore che ha già fissato la data per la 40esima edizione: si terrà dal 5 al 13 dicembre 2015.
 

MARCA: Motor Show Bologna

TAG: Motor Show Bologna

| Altri
Like us on Facebook