Williams FW37, ecco la monoposto F1 2015

Ecco l'erede della monoposto rivelazione del 2014. Sarà affidata ancora a Massa e Bottas

@

Williams FW37

[3 foto]
Williams FW37
Williams FW37
Williams FW37

E' la Williams FW37 la prima monoposto del Campionato Mondiale di Formula 1 ad essere svelata. Il team britannico ha diffuso sul web le prime immagini della vettura 2015 dopo l'uscita del nuovo numero della rivista F1 Racing Magazine al quale aveva dato l'esclusiva per la pubblicazione a meno di due settimane dai test collettivi di Jerez de la Frontera (che partiranno l'1 febbraio). La nuova monoposto del team Williams Martini Racing presenta un'aerodinamica più curata soprattutto sul musetto, con il discutibile “naso ”visto su molte vetture dello scorso anno più corto che in passato.

L'obiettivo della squadra di Grove è quello di ripetere la prestazione del Mondiale 2014, nel quale la FW36 motorizzata Mercedes affidata a Felipe Massa e Valtteri Bottas è stata in grado di conquistare il terzo posto nella classifica costruttori, ottenendo nove podi complessivi e la prima fila nella partenza del Gran Premio d'Austria. “La nostra ispirazione principale per la FW37 è stata la FW36. Dunque abbiamo cercato di individuare gli aspetti in cui abbiamo lavorato meglio ed identificare le aree da migliorare. Sebbene l'aerodinamica fosse già ottima c'è sempre spazio per miglioramenti, soprattutto riguardo le nuove regole 2015 per il frontale”, ha spiegato il capotecnico Pat Symonds.

“Il desiderio di battere Ferrari nel terzo posto costruttori nel 2014 ci ha forzato a spingere lo sviluppo dellla FW36 fino all'autunno, ma il numero di componenti del team ci ha permesso di sostenere questo sforzo in contemporanea allo sviluppo della FW37”, ha rivelato Frank Williams.
 

MARCA: Williams Martini Racing

TAG: Williams Martini Racing

| Altri
Like us on Facebook