NovitÓ

Bentley Bentayga Diesel

╚ il primo modello diesel nella storia del marchio inglese

@

Bentley Bentayga Diesel

[5 foto]
Bentley Bentayga Diesel
Bentley Bentayga Diesel
Bentley Bentayga Diesel
Bentley Bentayga Diesel
Bentley Bentayga Diesel

Per qualcuno sarà un ulteriore tradimento dell'eredità di famiglia, per altri una semplice esigenza commerciale, ma la nuova Bentley Bentayga Diesel è sicuramente uno di quei modelli destinati a far discutere. Il primo modello a gasolio nella storia del marchio inglese è stato infatti svelato in tutti i dettagli, e si propone come uno dei SUV di lusso più veloci e potenti al mondo.

FUORI. Esteticamente, la nuova Bentayga Diesel ha poche differenze con la variante equipaggiata con il motore W12, tutte però all'insegna dello stile e dell'esclusività: ecco dunque lo stemma V8 Diesel nel profilo inferiore delle portiere anteriori, lo scarico con il nuovo design “twin-quad”, mentre davanti trova spazio la grande griglia a nido d’ape nera con barra centrale e cornice cromate; chiudono il quadro i cerchi in lega a dieci razze da 20 pollici e quelli da 21 pollici (a richiesta) Mulliner Driving, disponibili con finitura verniciata in argento o in grigio.

ABITACOLO. All'interno, ovviamente, il lusso non manca, con materiali di gran pregio come i raffinati rivestimenti in radica, proposti nell'inedita finitura Liquid Amber (introdotta in esclusiva per questa vettura) e con 15 pannelli realizzati con la massima maestria dagli artigiani del legno Bentley. Personalizzabile in praticamente ogni suo aspetto, la nuova Bentayga Diesel è anche disponibile con un esclusivo set da picnic Mulliner, con tanto di frigorifero, posate, piatti in porcellana, bicchieri di cristallo Linley su misura e addirittura alcune parti del da utilizzare come sedie. Per chi vuole ancora di più, c'è poi l'orologio meccanico Mulliner Tourbillon by Breitling realizzato su misura, lavorato in oro massiccio (da scegliere tra le versioni in oro bianco o rosa), con quadrante a scelta in madreperla o ebano nero e decorata con otto indici in brillanti.

PRESTAZIONI. Sotto il cofano c'è però il cuore di questa vettura, la parte più importante della nuova Bentley Bentayga Diesel, ovvero un quattro litri V8 triturbo da 435 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima; grazie a tutta questa potenza, il SUV della “B” alata può sfrecciare da 0 a 100 Km/h in 4,8 secondi, fino a una velocità massima di 270 Km/h.

IN VENDITA DAL 2017. Pronta per il debutto al prossimo Salone di Parigi 2016, la Bentley Bentayga Diesel avrà prezzi in Italia a partire da 178.730 Euro, e sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2017.
 

MARCA: Bentley

TAG: suv luxury suv nuova versione

| Altri
Like us on Facebook