Novità

Bentley Continental GT3-R

E' la più estrema delle B alate e deriva dalla verisone da corsa Continetal GT3. Sarà prodotta in soli 300 esemplari

@

Bentley Continental GT3-R

[18 foto]
Bentley Continental GT3-R
Bentley Continental GT3-R
Bentley Continental GT3-R
Bentley Continental GT3-R
Bentley Continental GT3-R
Bentley Continental GT3-R
Bentley Continental GT3-R

Dopo la prima vittoria in 84 anni nel secondo round di Silverstone della Blancpain Endurance Series con la nuova Continental GT3, Bentley annuncia l'arrivo della versione stradale della sua vettura da corsa. Si chiama Bentley Continental GT3-R ed è la vettura della Casa di Crewe omologata per l'impiego su strada più estrema di sempre. Verrà realizzata dalla divisione motorsport della B alata e commercializzata alla fine dell'anno in soli 300 esemplari.

FUORI. La nuova Bentley Continental GT3-R sembra più attaccata al suolo per via dell'assetto sportivo specifico e per i cerchi da 21" che celano parzialmente un poderoso impianto frenante con dischi in materiale carboceramico. Specifici per questo modello sono lo splitter anteriore e l'ala fissa sul bagagliaio, il cofano con due ingressi d'aria e le finiture in nero opaco per le cornici dei finestrini, dei fari, la griglia anteriore e la bande sui paraurti. Tutte i 300 esemplari sono dotati di livrea bianca "Glacier White" in abbinamento a bande verdi lungo le fiancate.

DENTRO. La Continental GT3-R può accogliere a bordo solo pilota e passeggero. La panca posteriore è stata infatti eliminata per risparmiare sul peso (la massa è inferiore di 100 kg alla GT V8 S), ma gli artigiani britannici non hanno certo risparmiato sul lusso: caratterizzato da uno schema cromatico che abbina colori scuri al classico "Birtish Racing green", l'abitacolo della Bentley più estrema abbonda in materiali pregiati come pelle, Alcantara e fibra di carbonio.

MOTORE. Il propulsore che equipaggia la Bentley Continental GT3-R è il V8 da 4 litri che è stato potenziato fino a raggiungere la potenza di 580 CV ed una coppia di 700 Nm. Grazie alla trazione 4x4 (provvista per la prima volta di sistema torque vectoring) e ad una rapportatura più corta del cambio automatico a 8 rapporti permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 273 km/h.
 

MARCA: Bentley

TAG: sportive estreme coupé nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook