NovitÓ

Bentley Mulliner Mulsanne Speed Bamford X

Una versione speciale della Mulsanne Speed realizzata dai maestri artigiani della Mulliner

@

Bentley Mulliner Mulsanne Speed Bamford X

[4 foto]
Bentley Mulliner Mulsanne Speed Bamford X
Bentley Mulliner Mulsanne Speed Bamford X
Bentley Mulliner Mulsanne Speed Bamford X
Bentley Mulliner Mulsanne Speed Bamford X

Se già una Bentley “normale” è una vettura che pochi al mondo possono permettersi, un modello della “B” alata super-personalizzato è sicuramente qualcosa di unico: da una richiesta del genere di George Bamford, grande appassionato di Bentley (e titolare del celebre marchio di orologi di lusso “Bamford Watch Department”), arriva dunque la Mulsanne Speed Bamford X, esclusiva come una vera e propria opera d’arte.
Realizzata dai maestri artigiani della Mulliner (la divisione del marchio che si occupa di personalizzare le vetture di Crewe) in collaborazione con il Bamford Watch Department, questa “one/off” può essere definita come una Bentley da portare al polso e da “indossare”, più che da guidare.

DESIGN. Esteticamente, la Mulliner Mulsanne Speed Bamford X si caratterizza per lavorazioni speciali e materiali esclusivi: si parte dalla particolare finitura nera tipica degli orologi BWD, che è stata applicata dai Maestri della Mulliner per personalizzare carrozzeria e dettagli della vettura; per completare quest’opera si è utilizzata la tecnica della deposizione fisica da vapore (Physical Vapor Deposition), che scurisce la parte e permette di avere una pellicola superficiale nella tinta desiderata. Completano il quadro i grandi cerchi in lega da 21 pollici e i dettagli Mulliner Driving Specification con finitura scura.

ABITACOLO. All’interno troviamo altri dettagli tipici Bamford Watch Department: ecco dunque l’effetto “nero su nero” dei segnatempo, il blu acqua per i profili dei sedili e lo speciale mix di pellame e tessuto color Antracite per elementi delle portiere e vano portaoggetti anteriore; la plancia (tutta in nero) è invece caratterizzata da un orologio con quadrante blu, mentre George Bamford in persona ha voluto inserire sulla propria Mulsanne Speed uno speciale portaorologi, realizzato in fibra di carbonio e con astuccio rimovibile, posizionandolo in mezzo ai sedili posteriori.

PRESTAZIONI. Chiudiamo dando uno sguardo al motore, che sulla Bentley Mulliner Mulsanne Speed Bamford X è un esagerato V8 Biturbo da 6750 cc di cilindrata, in grado di spingere la supercar d’Oltremanica fino alla velocità di punta di 305 Km/h e di farle completare il classico “0-100” in 4,9 secondi.

MARCA: Bentley

TAG: lusso berline sportive 4 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook