Novità

Kia Soul 2017

A Parigi la casa coreana propone il restyling della Soul.

@

Kia Soul 2017

[2 foto]
Kia Soul 2017
Kia Soul 2017

Tra le novità Kia del prossimo Salone di Parigi 2016 (in programma dal prossimo 29 settembre, con apertura al pubblico dal 1 al 16 ottobre), la casa coreana propone anche il restyling della Soul, crossover dalla linea grintosa e fuori dagli schemi, in arrivo per la fine del 2016 e leggermente ritoccata a livello estetico e tecnico.

FUORI. Per quanto riguarda la linea, le novità della nuova Kia Soul 2017 si concentrano nei paraurti anteriori e posteriori (dotati di protezioni metalliche inferiori), nella finitura in nero lucido per passaruota e minigonne e nelle luci retronebbia inedite; all'interno troviamo invece una nuova plancia e l'ultima evoluzione del sistema di infotainment HMI: disponibile con display da 5, 7 oppure 8 pollici, è compatibile con Apple Car e Android Auto, ha l'ingresso USB anche per i passeggeri posteriori posteriori e può anche contare su una comoda telecamera posteriore, utile in caso di manovre di parcheggio. Tra le altre novità, troviamo infine il sedile passeggero anteriore regolabile elettricamente, il sensore che attiva i tergicristalli in caso di pioggia e il Drive Mode Selector per i modelli dotati di cambio automatico 7DCT, che permette di variare alcuni parametri della vettura (tra cui la risposta dello sterzo) a seconda delle necessità, scegliendo tra Normal, Eco e Sport.

LE NOVITA'.La novità più grande della Kia Soul 2017 la troviamo però sotto il cofano, ed è il debutto del motore 1.6 T-GDI Turbo a benzina da 204 CV di potenza e 265 Nm di coppia massima, già visto sulle sportive Cee'd GT e Pro Cee'd GT; abbinato alla trasmissione automatica 7DCT a doppia frizione e sette rapporti, questa variante della crossover asiatica dichiara ottime prestazioni: l'accelerazione da 0 a 100 Km/h è infatti completata in meno di otto secondi, mentre la velocità di punta tocca i 196 Km/h. Sempre questa versione si caratterizza anche per i paraurti sportivi con finiture rosse, il doppio terminale di scarico, le prese d'aria maggiorate e per i cerchi di lega da 17 o 18 pollici; l'abitacolo si riconosce invece per i rivestimenti in pelle e tessuto con cuciture a contrasto arancioni, per il volante sportivo e per i dettagli color arancio sulla plancia. A livello tecnologico, ecco invece il sistema di sicurezza Blind Spot Detection con Rear Cross Traffic Alert.

MARCA: Kia

TAG: crossover suv restyling

| Altri
Like us on Facebook