NovitÓ

Toyota C-HR

Toyota pronta al lancio della nuova crossover compatta. Motore benzina turbo o ibrida. prezzi da 25.700 euro

@

Toyota C-HR

[9 foto]
Toyota C-HR
Toyota C-HR
Toyota C-HR
Toyota C-HR
Toyota C-HR
Toyota C-HR
Toyota C-HR

Al Salone di Parigi 2016, Toyota ha presentato la nuova C-HR, piccola crossover compatta che completa la gamma del più grande costruttore d'auto al mondo. Può sembrare strano, ma finora, infatti, Toyota non possedeva ancora un modello in grado di sfidare i marchi rivali in un segmento in rapida crescita. Caratterizzata da una linea quasi da “concept car”, la nuova C-HR (acronimo di Coupé High-Rider) si distingue quindi per le forme decisamente muscolari e dinamiche, che forse potranno non piacere a tutti ma che sicuramente non lasciano indifferenti. Realizzata sulla base dello stessa piattaforma modulare TNGA della Prius, la Toyota C-HR è lunga 4,36 metri e garantisce spazio in abbondanza per passeggeri e bagagli, con cinque posti comodi e un bagagliaio da 377 litri di capacità dichiarata. Nell'abitacolo, la corrente di design “Sensual Tech” propone un ambiente moderno e piacevole, con un grande display touch da 8 pollici al centro della plancia.

TECNICA. A livello tecnico, la vettura giapponese un baricentro relativamente basso, sospensioni anteriori McPherson e posteriori multilink e una dotazione tecnologica e di sicurezza di alto livello: è presente infatti il pacchetto Toyota Safety Sense Plus di serie, con frenata automatica d'emergenza e riconoscimento di pedoni e segnaletica stradale, avviso di superamento involontario della corsia, cruise control adattivo e fari abbaglianti automatici.

MOTORI. Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibile, sarà possibile scegliere tra un tradizionale 1.2 Turbo a benzina da 116 CV (disponibile anche con trazione integrale) e un sistema ibrido derivato da quello della Prius: la C-HR Hybrid può quindi contare sull'abbinamento tra un'unità elettrica e un propulsore 1.8 a ciclo Atkinson, per una potenza complessiva che raggiunge i 122 CV e consumi dichiarati di oltre 26 Km/litro.

PREZZI. Chiudiamo dando uno sguardo ai prezzi: già ordinabile, la nuova Toyota C-HR ha un listino compreso tra 25.700 e 34.400 Euro.

MARCA: Toyota

TAG: segmento b crossover suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook