NovitÓ

Toyota Yaris GR Sport e Y20 Launch Edition

Toyota sta per lanciare due inedite serie speciali, entrambe caratterizzate da una dotazione di bordo di tutto rispetto e da specifici particolari estetici.

@

Toyota Yaris GR SPORT

[2 foto]
Toyota Yaris GR SPORT
Toyota Yaris GR SPORT

Al prossimo Salone di Parigi 2018 (in programma dal 4 al 14 ottobre), Toyota farà debuttare le nuove Gr Sport e Y20 Launch Edition, due inedite versioni speciali che vogliono rendere omaggio a una serie speciale e ai 20 anni dal lancio del primo modello della citycar nipponica.

SPORT BY TOYOTA. La nuova Toyota Yaris GR Sport si ispira infatti a una serie limitata (la GRMN) già in vendita in Giappone, dove rappresenta la variante più performante di questo modello. Caratterizzata (come la “sorella maggiore” GRMN) dal colore nero per dettagli come il tetto e gli inserti laterali e dei paraurti, il modello più “pepato” dell’utilitaria asiatica propone anche vistose finiture rosse per la porzione inferiore del paraurti frontale. Dentro l’abitacolo, invece, l’ambiente si distingue per dei sedili sportivi (con cuciture bianche a contrasto) e per lo stesso volante già visto sulla supercar GT86. Preparati dagli esperti di Gazoo Racing, questa vettura propone inoltre un inedito assetto ribassato di 11 mm, dei cerchi in lega da 17 pollici e degli pneumatici Bridgestone Potenza RE50s, mentre sotto al cofano troviamo il 1.5 ibrido da 101 CV di potenza.

LAUNCH EDITION. Per quanto riguarda la nuova Toyota Yaris Y20 Launch Edition, invece, questa serie speciale e limitata verrà prodotta in appena 1.998 esemplari, che rappresentano anche l’anno di presentazione della vettura, il 1998. La cinque porte del Sol Levante si caratterizzerà pure per delle dotazioni specifiche, come la colorazione esterna dorata (con il tetto grigio a contrasto), i dettagli scuri per i paraurti e gli inserti laterali e i cerchi in lega da 16 pollici. All’interno dell’abitacolo troviamo poi dei rivestimenti in tessuto quadrettato, delle cornici satinate per le bocchette del sistema di ventilazione e anche finiture personalizzate per il pomello del cambio e gli altoparlanti. In un momento successivo, infine, i clienti potranno acquistare la Toyota Yaris in uno allestimento Y20, che si differenzia dalla Y20 Launch Edition unicamente per la mancanza della colorazione dorata della carrozzeria: quest’ultima sarà infatti disponibile solo nelle tinte argento, bianca o nera.

MARCA: Toyota

TAG: segmento b nuova versione ibrida

| Altri
Like us on Facebook