Novità

Audi Q5, seconda generazione

Audi rinnova il suo SUV di riferimento. Tra le novità dal design a quelle tecniche. Prezzi a partire da 46 mila euro.

@

Audi Q5

[5 foto]
Audi Q5
Audi Q5
Audi Q5
Audi Q5
Audi Q5

La seconda generazione della Audi Q5 si presenta con alcune novità sia in superficie che “sottopelle”, divenute necessarie per tenere il passo delle sue rivali e proporsi ai vertici del segmento dei SUV medi di lusso.

FUORI. Lunga 4,66 metri e larga 1,89, la nuova Q5 2017 propone dunque un nuovo frontale, gruppi ottici Matrix LED e una fiancata dal design aerodinamico, che ha permesso di ottenere in galleria del vento un Cx di 0,30. A livello costruttivo, la nuova vettura “a ruote alte” dei quattro anelli si presenta sensibilmente alleggerita nel peso (fino a 90 Kg in meno), con sospensioni posteriori a cinque bracci e dotata di motori più potenti, evoluti e “puliti”.

ABITACOLO. All'interno dell'abitacolo, troviamo però sempre il consueto ambiente Audi lussuoso e raffinato, ma anche comodo e versatile: ecco dunque il nuovo design della plancia, il volante multifunzione a tre razze e persino la possibilità di avere (a pagamento) un'illuminazione diffusa in 30 diversi colori; dotata di una buona capacità del bagagliaio (compresa tra 550 e 1.550 litri), la nuova Audi Q5 propone inoltre una serie di optional intelligenti e pratici, come i sensori del portellone ad azionamento elettrico e la funzione di abbassamento del posteriore della vettura mediante sospensioni pneumatiche.

MOTORI. Per quanto riguarda le motorizzazioni tra le quali scegliere, la nuova Audi Q5 2017 può contare sul propulsore a benzina 2.0 TFSI da 252 CV e sul “due litri” TDI diesel, declinato nelle varianti da 163 e 190 CV. In seguito arriveranno il più economico 2.0 TDI da 150 CV e il 3.0 TDI V6, accreditato 286 CV di potenza e 620 Nm di coppia massima. Disponibile con cambio manuale a sei marce, automatico S Tronic a 7 rapporti oppure Tiptronic a 8 velocità, la nuova Q5 può anche fare affidamento sulla trazione integrale Ultra, ovvero non più integrale permanente, ma inseribile a seconda delle condizioni del tracciato.

PREZZO. Disponibile a partire dall'inizio del 2017, la nuova Audi Q5 2017 dovrebbe avere prezzi a partire da circa 46.000 Euro.
 

MARCA: Audi

TAG: segmento d suv medio suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook