Novità
Nuova Audi RS4 Avant
Addio al V8, arriva il nuovo e compatto 3.0 V6
17/01/2018 @
La nuova Audi RS 4 Avant è la variante “arrabbiata” delle familiare dei quattro anelli. Addio al vecchio motore V8 aspirato per dare il benvenuto all’inedito V6 TFSI biturbo di 2.900 cc di cilindrata. Rispetto al passato propulsore, non cambia la potenza complessiva (che raggiunge comunque la ragguardevole quota di 450 CV) ma viene incrementata la coppia massima, che tocca ora i 600 Nm; tutto questo si traduce in una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 Km/h, con soli 4,1 secondi necessari a schizzare da 0 a 100 Km/h.
FUORI. Dal punto di vista estetico, invece, la station wagon sportiva teutonica propone un look caratterizzato da prese d’aria più grandi, paraurti ridisegnati grazie a inediti profili aerodinamici, cerchi in lega da 19 pollici e uno scarico a due terminali dalle dimensioni piuttosto generose. Tra gli optional c’è anche il colore della carrozzeria visto a Francoforte, denominato Nogaro Blu. Entrando nell’abitacolo, troviamo poi un ambiente lussuoso e confortevole, che però ci regala anche qualche dettaglio in grado di svelare l’indole sportiva di questa vettura: ecco dunque il volante a forma di “D” (ovvero con la parte inferiore della corona “tagliata”), i sedili sportivi avvolgenti, i loghi RS, i dettagli in alluminio e, come optional, gli inserti in carbonio.
MENO KG. Per quanto riguarda le altre novità tecniche, la nuova Audi RS4 Avant 2018 propone inoltre una decisa diminuzione della massa, con 80 Kg limati rispetto al modello precedente e un peso complessivo che si ferma a 1.790 Kg. Non manca poi l’assetto ribassato di 7 mm (rispetto alle A4 Avant “standard”) e la possibilità di avere, a richiesta, anche le sospensioni sportive con Dynamic Ride Control.
PREZZO. La nuova Audi RS4 Avant 2018 è in vendita a partire da 87.900 euro.
MARCA: Audi
TAG: segmento d premium sportive wagon model year
17/01/2018 © riproduzione riservata